Il SEGNO DEL MESE: CAPRICORNO

 

alice_in_wonderland_2_depp_why_featured_photo_gallery

IL SEGNO DEL MESE:

Capricorno: smettete di essere seri.

Durante il periodo del vostro compleanno, vi verrà richiesto di portare l’attenzione su di voi e riflettere su quello che vi sta accadendo. Ponetevi queste domande: sto facendo bene? Oppure c’è qualche cosa da cambiare?. Una sana e costruttiva autocritica sarà alla base di una vita più gioiosa, meno pesante; vi permetterà di lasciare andare ciò che trattenete dentro da tempo, ma che ultimamente vi infastidisce sempre più. Non è più tempo di trattenere a se quelle certezze che sono tali solo in apparenza, ma che nella sostanza vi impediscono di vivere pienamente la gioia. Mi riferisco alla paura di perdere il potere la dove potreste averlo, perdere valore e riconoscimento personale, il potere decisionale che diventa controllo.

La gioia di vivere dovrebbe essere il vostro punto di arrivo, non la reputazione. La gioia la si trova principalmente negli affetti, nella condivisione delle proprie emozioni, nel riuscire a prendere la vita per quello che essa realmente è: un gioco. Smettete di voler controllare tutto e tutti, non è possibile. Dedicatevi del tempo libero ed eliminate tutti i pesi che vi portate addosso. Alcuni sono lì da tempo immemorabile, altri sono recenti. Sapete, per eliminare un dolore, spesso basta condividerlo con un amico o un famigliare. Fate sentire il vostro calore, aprite la porta della vostra Rocca, fate entrare l’amore e smettete di essere seri. Andate in palestra, fatevi una passeggiata, giocate con gli amici, guardatevi un film comico, insomma divertitevi senza pensare al “dovere”

Voi siete i sovrani del vostro regno e, se qualche cosa non va nel Regno, significa che il problema è nel sovrano. Visto che siete voi il Sovrano, cambiate le regole e cambierete il Regno.

 Akash