TANTI AUGURI CANCRO!

CANCRO – tornare all’essenziale –  

Come rappresentante dell’elemento Acqua, la prima qualità Acqua dello zodiaco, avete nel DNA la capacità di creare legami affettivi, di prendervi cura degli altri e, soprattutto, di vivere le emozioni ed essere molto sensibili. Senza di voi, allo zodiaco mancherebbe l’Anima, la qualità che ci permette di vivere oltre ciò che osserviamo, vivendo emotivamente le esperienze che attraversiamo. Siete il colore del fiore, il suo profumo.

Questo vi rende anche molto vulnerabili, la vostra grande sensibilità fa di voi una “vittima” perfetta se qualcuno ha intenzione di ferirvi. Tuttavia, siete come la l’Araba Fenice, e la vostra qualità cardinale vi permette di rialzarvi e rigenerarvi ogni volta che cadete.

Luglio rappresenta un mese con una scadenza astrologica importante: Marte, pianeta a voi non proprio ideale, entra in ariete per rimanerci ben 6 mesi. La quadratura che formerà con il vostro sole, sebben fonte di possibili problematiche, vi spingerà a perseguire grandi rivoluzioni, interiori ed esteriori. A questo punto, sentirete forte l’esigenza di vivere la vita con più semplicità, eliminando ciò che non vi appartiene e scegliendo di vivere seguendo le vostre priorità. Una sbirciatina al passato è inevitabile: cosa mi ha portato fin qua? Come l’ho vissuto? Cosa mi hanno insegnato queste esperienze?

Una cosa è certa: siete diventati forti, molto forti! Il vostro punto debole, ovvero l’eccessiva sensibilità emotiva che spesso si manifesta in timore, così trasformata sta diventando il vostro punto di forza. La capacità di adattamento è lo strumento migliore per sopravvivere in questo mondo 3D.

Se qualche situazione nella vostra vita zoppica un po’, avrete di fronte a voi un periodo che vi aiuterà a mettere termine a tutto ciò che non funziona. Se invece siete già arrivati a questo passo, riceverete le conferme sulla correttezza della decisione. Qualcuno sarà costretto dagli eventi, altri invece sceglieranno consapevolmente. Luglio in particolare poi, vedrà anche il ritorno dell’opposizione di Saturno  il quale, come un buon Maestro, vi darà la capacità di comprendere e sistemare le questioni importanti. Mai come ora, siete invitati a recuperare la vostra vera essenza.

Buon compleanno!

Akash.