MARTE, GIOVE, SATURNO E PLUTONE UNITI PER IL GRANDE RISVEGLIO DELL’UMANITÀ

Amo l’astrologia perché mi fa “vedere” le cose da un punto di vista differente. Mi permette di leggere le energie in movimento, come interpretiamo la vita in un particolare periodo e poter agire di conseguenza. Attraverso i movimenti planetari, posso calcolare il cambiamento di coscienza, usare  uno strumento tecnico con elementi misurabili, che soddisfa pure la mia parte razionale da buon ascendente vergine.

Al momento stiamo vivendo alcuni transiti veramente unici: ho cercato nelle effemeridi una formazione come quella che stiamo per osservare, ma non l’ho trovata. Sono consapevole che ho i miei limiti, tuttavia ho solamente trovato congiunzioni tra Saturno e Giove (esempio nel 1699), Saturno e Plutone (1520) che tendono a ripetersi, ma non ho mai visto una configurazione planetaria che comprendesse Marte, Giove, Saturno e Plutone tutti nel segno del Capricorno; ho cercato fino all’anno 0, e non l’ho trovata.

Ora, Saturno e Plutone sono pianeti generazionali, per trovarli insieme in uno stesso segno dobbiamo attendere circa 250 anni ogni volta, pertanto comprendete che dal punto  di vista astrologico, la situazione è molto interessante.

Partendo dal presupposto che l’astrologia non è un’arte divinatoria e noi astrologi non siamo degli Oracoli, quello che possiamo osservare nel cielo è  la corrispondenza tra ciò che stiamo vivendo e il conseguente cambio di coscienza, usando la sensibilità per tentare di interpretare il linguaggio astronomico.

Il mio contributo al riguardo è semplice: stiamo vivendo un cambio di coscienza, una mutazione energetica che ci accompagnerà per i prossimi 7 anni e che ci cambierà radicalmente la vita.

Il segno del Capricorno è associato alla materia, alla forma, alle strutture fisiche; anche tutte le forme sociali, economiche e politiche che viviamo nella relazione umana non emotiva vano sotto il controllo del capricorno. Unendo i transiti citati al transito di Urano in Toro, che rompe le forme rigide e le trasforma radicalmente, che rende la materia più leggera e malleabile, comprendete che la vita così come la stiamo conoscendo, potrebbe subire una mutazione incredibile. Tuttavia, non sono i pianeti ed i loro relativi transiti a cambiare la realtà che ci circonda, ma siamo noi che “toccati” da questo cielo, percepiamo la vita in tutt’altro modo, apportando un cambiamento radicale ad ogni cosa. Quindi vedrò le relazioni, il modo di alimentarmi, la salute e le cure relative, il modo di acquistare, il rispetto per l’ambiente e gli animali, il modo di lavorare, l’amore,  tutto con un punto di vista differente: Io lo chiamo “il grande risveglio” perché tantissime persone dovranno necessariamente cambiare la loro vita. “se cambi il modo di guardare le cose, le cose cambiano” (cit.)

La configurazione si verifica in opposizione al segno del Cancro che rappresenta il nostro bambino interiore, l’energia emotiva che come un magma vulcanico sta per uscire fuori. Il bambino ha bisogno di essere rassicurato, abbracciato e curato. Sarà interessante ritornare in contatto con il nostro bambino e credo abbia tante cose da dirci: in primo luogo che dobbiamo ritornare in contatto col nostro sentire, con la fonte primaria e seguire il nostro cuore. Secondo, non prendere la vita con questa serietà, perchè il dolore ci serve per costruire la gioia e le cose belle, non per vivere nella sofferenza e nello sconforto.

Il capricorno è anche il segno che rappresenta il nostro  Se profondo, la nostra vera natura adulta ed evoluta in grado di esprimere tutta l’intelligenza che la vita ci ha donato; è il segno del capricorno che meglio di tutti rappresenta il Divino che c’è in noi e che esprimiamo attraverso la nostra personale vocazione e il nostri talenti. Se siamo nati in un periodo storico come questo, forse è proprio perché come anime abbiamo le risorse per apportare un miglioramento a questo periodo, abbiamo le capacità di rendere la vita straordinaria, senza più sbarre che ci imprigionano, fatte di dolore, di vergogna, sensi di colpa, tutti aspetti inculcati nel nostro inconscio collettivo da secoli di bugie e violenza. Il nostro compito è liberare chi viene dopo di noi.

Sia lo stellium di pianeti in capricorno, sia il transito potentissimo di urano in toro, influenzeranno tantissimo l’aspetto economico, ribaltando i principi fondanti del sistema capitalistico: non mi stupirei se in questi 7 anni la moneta addirittura possa scomparire. La moneta è strumento che utilizzato nel sistema competitivo che abbiamo, crea morte sia fisica, attraverso l’ammalarsi di chi viene estromesso dal sistema, sia la morte della coscienza perché la compassione e l’amore non hanno spazio in un ingranaggio che premia chi più possiede di più e isola chi non ci riesce. E’ un’utopia? Io credo sia una potenzialità che abbiamo. Vedremo, intanto mi attendo una crisi profonda dell’economia globale, che per forza sarà la prefazione di una trasformazione di tutto il sistema a lui connesso.

I transiti che si verificheranno tra qualche settimana, tra fine febbraio e inizio marzo, segneranno l’inizio di una nuova fase di coscienza. Le vibrazioni saliranno tantissimo ed ognuno di noi sarà chiamato ad esprimere se stesso, ad essere coerente con la propria fonte di vita, ad essere allineato col proprio centro; sarà un riallineamento dei tre cervelli: corpo, anima e spirito che eleveranno la coscienza umana a tal punto che per qualche tempo crederemo di essere pazzi, vedremo follia e disordine tutto intorno, caos e distruzione. Ma è solo un nuovo ordine che sta entrando e si sostituirà al vecchio: avete presente quando arriva un temporale, oppure quando cambia il tempo? Prima le folate di vento, poi lampi e tuoni che anticipano la pioggia che lava tutto. Accadrà esattamente la stessa cosa.

Tutto questo è sorretto dai cambiamenti climatici, i quali (ma tu guarda le coincidenze) proprio in questa fase astrologica, si stanno accentuando sempre più. I poli magnetici si sono spostati e tanti scienziati stanno ipotizzando che possa essere imminente un’inversione degli stessi. Accade ogni 700 mila anni circa ed è un evento fisiologico del pianeta. Ma già lo spostamento è sufficiente poichè i nostri personali poli magnetici si sono spostati con quelli terrestri, quasi invertiti: cosa significa? Che il polo negativo (dentro) sta uscendo diventando positivo (fuori), e viceversa. Insomma d’un tratto iniziamo a vedere le cose per come sono, non più al contrario di come le abbiamo viste fino ad oggi. Quello che stiamo iniziando ad osservare è la Verità perché l’inversione in atto è il ritorno nella giusta posizione dei poli. Sono stati invertiti finora e per questo abbiamo osservato la realtà come nei vecchi negativi delle foto. Ora iniziamo a vedere tutto nel giusto verso. 

Ma sapete che cosa significa tutto questo? Un cambio EPOCALE, l’inizio di una nuova Era: l’era dell’acquario che avrà il suo inizio ufficiale non appena plutone entrerà nel segno acquario nel 2024. Manca pochissimo  e non possiamo non sentirne l’influenza fin da subito.

Saranno anni impegnativi e l’unico modo per rimanere ben saldi al timone della nostra nave, sarà la presenza nel e del Cuore: rimettersi in contatto con le proprie emozioni, usare il ponte di collegamento delle sensazioni per comprendere cosa ci fa essere coerenti e cosa no. Il corpo sarà il mezzo attraverso il quale capiremo di cosa abbiamo effettivamente bisogno e come poter esprimere la nostra vocazione, i nostri talenti. Solo così possiamo seguire il flusso del cambiamento che ci attende, ritornare in contatto con le nostre emozioni.

E’ una grande opportunità quella che ci si sta aprendo di fronte: possiamo fare il salto che tante civiltà hanno tentato di fare: dagli antichi egizi, ai maya, gli atlantidei, gli aztechi etc… Ci sono riusciti? Non  credo, qualcosa li ha bloccati. Ora abbiamo la responsabilità di credere che sia possibile, di trovarci nella dimensione che più ci appartiene, la dimensione Divina.

Cosa risveglia nei segni questa grande congiunzione?

Ariete o ascendente ariete:

una nuova visione e cambio di punti di vista, vi permette di porvi in una condizione di maggior stabilità e altamente realizzativa e poter costruire una nuova vita, fondata su una maggior comprensione. Un maggior distacco da tutto ciò che vi crea dolore e rabbia grazie all’accettazione.

Toro o ascendente toro:

vi siete alleggeriti tantissimo, soprattutto vi siete liberati da situazioni distruttive anche grazie all’accettazione di ciò che c’è. Ora con questo alleggerimento siete pronti per prendere una nuova strada che vi porterà diritti a ciò che vi fa sentire in pace con voi stessi.

Gemelli o ascendente gemelli:

le relazioni, le collaborazioni, i vostro aprirvi emotivamente, ora vi permette di ascoltare maggiormente le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Questo vi aiuta a formulare nuove idee, di intraprendere una nuova strada e soprattutto di vedere le cose in un altro modo, senza pregiudizio.

Cancro o ascendente cancro: 

fare i conti con la realtà, con le responsabilità che la vita richiede di continuo, aver affrontato i fallimenti, cercare un nuovo centro, un nuovo modo per esprimere le proprie qualità, sarà il lavoro straordinario che avrà come risultato la vostra maturazione interiore frutto di una profonda trasformazione.

Leone o scendente leone:

la manifestazione della propria luce non va sprecata, ma va utilizzata con una strategia e tecnica ben precisa, va incanalata nella creatività. Riconoscere innanzi tutto i propri limiti vi permetterà di avere rapporti totalmente differenti con chi vi circonda e vi metterà nella condizione di essere al servizio del mondo intero.

Vergine o ascendente vergine:

Riscoprire l’amore, la passione grazie ad una riconnessione con le vostre emozioni, vi aiuterà a riscoprire quali sono le cose per cui vale veramente la pena vivere. Non siete solo quello che fate, ma siete anche ciò che sentite, ciò che siete dentro. Pertanto amare voi stessi è il regalo più bello che vi potete fare.

Bilancia o ascendente bilancia:

comunicare con la vostra parte nascosta, quella emotiva, è la rivoluzione della vostra vita. Percepire cosa vi fa stare realmente bene e cosa no, senza condizionamenti esterni ma solo ascoltando l’amore che batte nel vostro cuore. Un risveglio di passione.

Scorpione o ascendente scorpione:

Trovare una nuova stabilità, dare una forma alle vostre capacità talentuose, vi farà raggiungere il livello di forza sufficiente per esprimere il vostro potenziale nascosto. Sarà il momento per trovare la motivazione e regalarvi finalmente la gioia e la leggerezza senza pesi e sensi di colpa.

Sagittario o ascendente sagittario:

dopo aver compreso chi siete ed esservi rimessi in contato con il vostro se più profondo, la vita vi risveglia la voglia di manifestare le vostre capacità, vi regalerà la voglia di vivere pienamente e nell’abbondanza, attraverso un radicamento definitivo e godendo del piacere che da questo ne deriva. 

Capricorno o ascendente capricorno:

aver visto i vostri demoni è stata l’esperienza migliore che potevate fare. D’ora in poi sarete in grado di affrontarli e comprendere che spetta a voi la decisione se agire dalla loro parte oppure dedicarvi alla luce che vi portate dentro è che d’ora in poi sarà più luminosa che mai.

Acquario o ascendente acquario:

aver fatto comprensione che ogni cosa ha la sua faccia positiva o negativa, vi aiuta a ritrovare la pace interiore, vi sostiene nella vostra autostima regalandovi la serenità dalla quale pescare le soluzioni alle problematiche irrisolte. Agire non reagire, sarà la vostra responsabilità.

Pesci o ascendente pesci:

le possibilità sono infinite, tuttavia ora potete scegliere quella più giusta per voi. Sapete che le cose non sono buone o cattive, ma è il loro utilizzo che le rende tali. Ugualmente le relazioni, i lavori le persone: sono parti di voi che proiettate all’esterno. Osservarle con una nuova comprensione vi aiuta ad ascendere verso il divino.

AKASH