OROSCOPO DI SETTEMBRE 2019!

ARIETE – LE RESPONSABILITA’ –

La vita quotidiana con le sue responsabilità e i suoi ritmi non è l’ideale per un segno di fuoco come voi e settembre vi chiede di ritornare coi piedi per terra. Potreste prendere questo mese come un momento preparatorio e stabilire un piano di recupero dopo le follie estive. Una sana alimentazione, maggior attività fisica, più riposo possono portare grandi benefici.

TORO – MOMENTO CREATIVO –

La concentrazione di pianeti nel segno della vergine deve essere per voi un motivo di gioia. Agosto non è stato di certo il massimo, ma settembre vi promette un buon recupero psicofisico. Avete bisogno di innamorarvi della vita, di fare ciò che vi piace di più. E’ il momento giusto per iniziare a programmare ciò che vorreste fare nei prossimi mesi.

GEMELLI – COSA VOLETE VERAMENTE? –

Tanti pianeti in quadratura non sono il massimo per voi gemelli. Questo cielo vi chiede di fermarvi, di respirare e di fare il punto della situazione, di osservare la vostra vita attuale. Giove in opposizione sta mettendo sotto verifica le relazioni sia affettive che professionali. Ascoltatevi, cercate di percepire voi stessi e chiedetevi se ciò che state vivendo è ciò che desiderate veramente, altrimenti è meglio lasciar perdere.

CANCRO – UNA NUOVA FORZA –

Lo so, state uscendo da un momento nero; tuttavia settembre vi offre la possibilità di ristabilire un nuovo ordine delle cose. Avete una maggior forza e stabilità, e la vostra autostima è aumentata. C’è ancora qualcosa da eliminare: fate un punto della situazione e decidete che strada prendere. Ma faccio presente che nel momento in cui una strada viene messa in dubbio, la decisione è già presa.

LEONE – ESSERE O NON ESSERE –

A volte avete la convinzione che se gli altri non vedono ciò che fate, voi non “esistete”. Sappiamo benissimo che non è così, ma perseverate ugualmente nel ricercare l’approvazione dall’esterno. Settembre invece, vi aiuta a fare una riflessione, vi chiede di fare silenzio, di fare ordine, di ritornare a voi stessi. Prendetevi del tempo da trascorrere solo in vostra compagnia.

VERGINE – FEDELI A SE STESSI –

Osservando il cielo di settembre, si legge una concentrazione di pianeti molto forte nel vostro segno. Questo significa che la vostra energia sarà amplificata con due effetti: il primo è di darvi la forza per affrontare tutte le difficoltà. Il secondo è quello di rendervi insofferenti di fronte a ciò che vi impedisce di essere felici. Seguite la vostra verità!

BILANCIA – MOLLARE IL CONTROLLO –

Settembre vi offre la possibilità di accogliere l’imprevedibile. Tutto ciò che dovete fare è di non porvi limiti inutili e di credere nelle cose che fate. Sarà anche un momento di chiusure importanti. Adesso avete l’opportunità di pronunciare quel “basta” che faticate a dire. Si chiude un ciclo e da metà settembre vedrete che avrete un’energia diversa.

SCORPIONE – COMPRENSIONE –

Periodo che vi aiuterà a comprendere tante cose e soprattutto verrete sostenuti nell’osservare la vita in modo differente. Avete acquisito una consapevolezza maggiore, frutto anche di dolori vissuti negli ultimi anni. Il dolore vi ha trasformati in persone più ricettive e permissive. Ora avete compreso che siete voi il peggior nemico di voi stessi.

SAGITTARIO – ASSUMERE LA GUIDA –

La concentrazione di pianeti in vergine è per voi fastidiosa: energeticamente vi chiede di assumervi la responsabilità della vostra vita e di decidere del vostro futuro. Siete un segno abbastanza schivo e solitario a cui piace soprattutto girovagare per il mondo, sia reale che immaginario. Beh, settembre vi riporta nella realtà e vi chiede di affrontare i problemi che avete evitato finora.

CAPRICORNO – COSTRUIRE –

Finalmente le cose iniziano a girare, tutto riprende a scorrere ma con una nuova “forma”. Inizia per voi un periodo importante e per alcuni versi anche altamente realizzativo. Una nuova strada si sta aprendo di fronte a voi, un nuovo percorso che vi porterà lontano. Non voglio anticipare nulla, ma il 2020 per voi sarà un anno importante. Le fondamenta vanno costruite ora.

ACQUARIO – METTERSI IN GIOCO –

Settembre è un po’ uno spartiacque per voi: segna un momento di passaggio importante tra ciò che siete stati e ciò che sarete. Nulla di definitivo, non preoccupatevi, tuttavia il periodo vi chiede di lasciare qualcosa a cui siete legati ma che da un po’ vi appesantisce impedendovi il “movimento”. Per un segno come voi, fare spazio è fondamentale.

PESCI – RIDIMENSIONARSI –

Tutti questi pianeti in opposizioni, tra cui la Luna Nera, vi portano alcune difficoltà oggettive. Il consiglio che vi do è di non reagire ma imparare la diplomazia, allenare l’ascolto di ciò che vi circonda e lasciare che gli eventi facciano il loro corso. Ciò che il cielo vuol regalarvi è una maggior consapevolezza dei vostri comportamenti

AKASH