BUON ANNO!!! OROSCOPO DI GENNAIO 2019!

 

ARIETE – SI RIPARTE –

Per voi gennaio significherà proprio un nuovo inizio. Marte dopo quasi due anni torna a casa sua e ci rimane per tutto il mese. La quadratura che formerà con il sole, mercurio, plutone e saturno in capricorno, non vi renderà certamente la vita facile; tuttavia il cielo vuole che impariate a controllare quella vostra parte a volte un pochino irascibile e aggressiva. E’ ora che vi assumiate la responsabilità di ciò che fate e che dite, e, soprattutto, della vita che state creando.

TORO – UNA NUOVA DIREZIONE –

Certo che per voi quel marte in ariete per tutto il mese è alquanto stressante. Tuttavia lo stellium di pianeti in capricorno vi aiuta a guardare oltre, vi sostiene nell’importante decisione di chi volete essere e fare da grandi. Marte non farà altro che aiutarvi a tagliare le mille paure che vi portate dentro, che creano indecisione e apatia. Di fronte a voi si apre una nuova vita e sta a voi fare il primo passo. So che vi rimane faticosissimo, ma una volta fatto, tutto il resto arriverà con più leggerezza.

GEMELLI – RIGENERAZIONE –

Quanti pianeti in capricorno! Anche mercurio, vostro governatore, sarà in questo segno. Ciò significa che dovrete “subire” una morte simbolica, preludio ad una rinascita interiore che abbia come guida una nuova visione del mondo e della vita. Tutto ciò che è vecchio e non più attuale, sarà distrutto. Mentre tutto ciò che è nuovo dovrà essere accolto. Se in questo periodo avete qualche dubbio, sappiate che la scelta deve ricadere sul nuovo e non rimanere nel vecchio.

CANCRO – STABILIZZARE –

Il cielo è difficile, molto difficile: sole, mercurio, saturno, plutone in opposizione e marte in ariete in quadratura. Credo che dopo questo mese, voi non sarete più quelli di prima. Nulla di allarmante: è solo che sarete richiamati a delle precise responsabilità. La relazione potrebbe risentire della vostra carriera e viceversa. Quello che vi chiede il cielo è di coordinare la vostra vocazione con il bene altrui. Non potete non tenere in considerazione le esigenze altrui. E così sarà!

LEONE – SUPERARE I CONFINI –

Il 2019 vi chiede fin da subito di superare i vostri limiti. Questo potrebbe voler dire anche rivedere le abitudini di vita che potrebbero aver minato lo stato di salute. Cambiare alimentazione, iniziare attività fisica, iniziare una particolare cura, sono aspetti di un rinnovamento. Anche il settore lavoro potrebbe avere novità: un cambio di mansione, di luogo se non addirittura il lavoro stesso. Una cosa è certa: qualcosa dovete cambiare nella vostra vita. Decidete cosa.

VERGINE – VENTO DI PASSIONE –

Tutti quei pianeti in capricorno e marte in pesci! Gennaio potrebbe risvegliare la vostra vena romantica e passionale. Nuovi amori all’orizzonte e per chi già è in coppia, la cicogna potrebbe far capolino. “Per tutti gli altri c’è mastercard” che vi vuol propensi a godervi la vita, i piaceri della vita. Fatevi una vacanza, andate in un centro di benessere, prendetevi insomma del tempo da dedicare a voi stessi. Più amore vi regalate, più ricchezza riceverete.

BILANCIA – INTROSPEZIONE –

Marte in opposizione e sole, mercurio, saturno, plutone in quadratura. Il cielo vi suggerisce di fermarvi un attimo e di prendere fiato. Ogni tanto è importante far pulizia emozionale: ci sono alcune cose che oramai vi appesantiscono solamente e non vi portano alcun beneficio. Queste cose devono essere lasciate. Sono soprattutto i legami malsani che hanno necessità di essere tagliati, anche quelli vecchi che non hanno più ragione di esistere. Fin quando non farete spazio, il nuovo non potrà entrare. Questo è il momento.

SCORPIONE – LE PAROLE SONO IMPORTANTI –

Gennaio vi fa un regalo: una forma comunicativa senza precedenti. Potete fare affidamento su una chiarezza mentale e percettiva che vi aiuterà a prendere le decisioni importanti. E’ da tanto che pensate di cambiare lavoro? Ora è il momento per farlo. E’ da tanto che state pensando di iniziare una nuova vita? Questo è il momento per farlo. Sappiate che la vostra personale “spada di luce” è pronta per conquistare il mondo.

SAGITTARIO – CHE VALORE DAI ALLA VITA?-

Che bel cielo ragazzi! Non solo giove nel segno, anche venere farà il suo ingresso. Inoltre marte in ariete, si mette in buona posizione nel settore dell’amore e della gioia. Il sole, mercurio, saturno, plutone in capricorno vi danno la stabilità giusta per realizzare ogni vostro sogno e obiettivo. I problemi che possono essere venuti fuori nei mesi scorsi, in questo momento trovano la soluzione e lasceranno il posto a fantastiche occasioni di crescita e cambiamento.

CAPRICORNO – DEFINIRSI –

La domanda che vi girerà in testa sarà: chi sono io? chi voglio essere d’ora in poi? Una cosa è certa: non siete più quelli di qualche tempo fa. Certo, tutto cambia, tutto si trasforma. Tuttavia la velocità con cui state affrontando questo cambiamento è altissima. Il problema poi non è tanto il cambiamento in se, quanto la resistenza che fate alla trasformazione. Più resistete, più soffrite. E’ tempo di lasciare andare il passato ed il dolore che vi portate dentro. E’ ora di ringiovanire!

ACQUARIO – CREARE SPAZIO –

Gennaio sarà un mese durante il quale il cielo vi chiederà di fare spazio, di ripulire la parte di voi che rimane ancorata alle paure e al rancore. La rabbia che provate è solo il prodotto della ferita che vi portate dentro. Ora è arrivato il momento di guarirla attraverso l’accettazione di ciò che è accaduto. Avete di fronte a voi un mese buono per tagliare tutto ciò che non vi sta più bene. Che sia una relazione, un lavoro, un’abitudine o altro, tutto potrà essere lasciato alle spalle. Create spazio!

PESCI – MUOVERSI –

E’ tempo di muoversi: non solo movimento come attività fisica che vi farà sicuramente bene. E’ tempo di darsi una mossa e di guardare oltre, di andare avanti, di prendere decisioni. Giove in quadratura vi vuole più attivi e coraggiosi. Il successo è a portata di mano, ma la prima mossa spetta a voi. Siete voi e solo voi che potete ora decidere se usare i vostri talenti e realizzarvi come anima, oppure rinchiudervi nella paura e sottostare agli aventi della vita che non faranno altro che massacrarvi. Fate un primo passo, anche piccolo , ma fatelo.

Akash