MARZO SECONDO ME

Con il mese di marzo termina anche l’inverno. Ci sono passaggi importanti nel cielo, uno di questi è il transito di Marte che dal toro passa nel segno gemelli.

E’ una sferzata di energia, differente dalla “fissità” del segno toro che ci ha un po’ soffocati negli ultimi mesi.

Il gemelli è il movimento, è un segno trasformativo, mobile, pertanto le energie si velocizzano, i cambiamenti saranno rapidi. Questo passaggio potrebbe portare una maggior “leggerezza” nelle relazioni e soprattutto negli eventi della nostra quotidianità.

Alcune situazioni riprenderanno nella loro consuetudine, ci saranno delle ripartenze in tanti settori della nostra vita. Il tutto però con la quadratura tra Marte in gemelli e Sole, Mercurio e Venere in pesci. Significa che si, ci sarà questa ripartenza, ma sempre con un “apri e chiudi”. Tuttavia, questa si va velocizzando nella sua intermittenza e, soprattutto, localizzata a specifiche realtà.

Per tanti di noi, marzo sarà un mese di riflessioni, di valutazioni particolari. Le ripartenze ci metteranno di fronte ad una domanda importante: ma sicuro che vuoi che tutto sia come prima? …. a voi la vostra personale risposta.

ARIETE – Conclusioni –

Qualcosa nella vostra vita sta per concludersi: che sia un lavoro, una relazione oppure un semplice modo di vivere, ecco che qualche cosa terminerà. Salutatelo con gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che vi ha donato. Nel bene e nel male vi ha fatto crescere tanto.

TORO – riflessioni–

Venere, Mercurio e il Sole nel segno dei pesci vi chiedono un periodo di riflessione interiore. Cosa volete? Chi siete? Cosa c’è da cambiare? Cosa da tenere? Ecco, marzo potrebbe essere il mese delle domande. Le risposte arriveranno più avanti; nel frattempo siate “osservatori” di voi stessi.

GEMELLI – le decisioni –

Arriva Marte con la sua energia vibrante e vuole iniziare a vedere nuove opportunità. Certo, i pianeti in pesci che quadrano col vostro Sole non sono il massimo, tuttavia vi stimolano a modificare aspetti importanti nella vostra vita. Una buona energia, soprattutto nella prima metà del mese.

CANCRO – alternative –

Bello questo cielo di marzo con Venere, Mercurio e Sole nei pesci che vi sostengono nel processo di cambiamento, facendovi vedere le nuove alternative. Siete chiamati a ristabilire un equilibrio interiore dopo anni di distruzione e cambiamenti. Fidatevi ora delle vostre intuizioni e sensazioni.

LEONE – lasciar andare –

Il cielo di marzo vi chiede di lasciar andare ciò che non vi appartiene più. E’ inutile forzare una situazione che non funziona; la resistenza causa più dolore della separazione stessa. Il cielo vi chiede di ritrovarvi, di riscoprire la vostra luce, di riscoprire voi stessi.

VERGINE – il confronto –

Tanti pianeti in opposizione e la quadratura di Marte potrebbero rendervi stanchi di “sopportare” alcune situazioni private. E’ tempo di riprendersi il potere della propria vita e decidere ascoltando il proprio cuore. Il cielo vi metterà di fronte a verifiche importanti, soprattutto relazionali.

BILANCIA – uscire dagli schemi –

Marte in gemelli vi sostiene in una importante decisione personale, che fa il paio con la ricerca della gioia, della passione e dell’amore. Ciò che non vi piace più difficilmente resterà con voi. Siete più inclini a seguire le vostre intuizioni e sensazioni interiori , anche se a volte contrastano con la logica. Ma va bene così.

SCORPIONE – accettare –

Questa accentuazione dell’energia pesci vi fa senz’altro bene. Vi permette di essere più presenti e di “accettare” alcune questioni su cui facevate resistenza. La vostra vita è sotto verifica, ma questo ora potrebbe essere un bene perché vi rende più connessi con voi stessi permettendovi di compiere un passo in avanti.

SAGITTARIO – emozioni –

Le quadrature dei transiti nel segno pesci vi stimolano a riconnettervi con la vostra parte sensibile, con le vostre emozioni. Potreste vivere momenti di intensa sensibilità consentendovi così di sapere cosa è giusto o meno per voi. La domanda che dovete porvi è: quali sono le mie priorità? Relazioni ad un bivio.

CAPRICORNO – esprimersi –

I transiti del mese vi stimolano alla comunicazione, ad esprimere le vostre emozioni, le vostre necessità, i vostri bisogni. Avete mai chiesto un aiuto a qualcuno? Di solito siete voi che sostenete gli altri, ma ora potete scoprire la bellezza di essere sostenuti.

ACQUARIO – trovare la centratura –

Il transito di Saturno prosegue nel suo chiedervi una trasformazione interiore che arriverà nel tempo. Marzo è una tappa importante perché vi mette in connessione con la vostra parte emotiva, vi mette in relazione con i vostri sentimenti. E’ come se un flusso vitale vi stesse attraversando. Piacevole in alcuni momenti si, ma anche con qualche sfumatura malinconica.

PESCI – la fine è un nuovo inizio –

Durante il mese di Marzo, avrete a disposizione il Sole, Mercurio e Venere che attraversando il vostro segno vi permette di avere una maggior energia. Benché Marte transitando nei gemelli sarà in quadratura, per voi potrebbe significare una maggior stabilità emotiva; questo vi permetterà di valutare le nuove situazioni con maggior lucidità. Conclusioni importanti.

AKASH