AGOSTO SECONDO ME

Agosto è un mese particolare: le energie “retrograde” si rafforzano e pertanto siamo chiamati tutti quanti alla riflessione, a predisporci all’ascolto di noi stessi. I mesi che verranno porteranno grandi turbolenze, soprattutto socio economiche. Quello che servirà è la centratura, una presenza a noi stessi che ci permetterà di superare la tempesta.

Marte in quadratura a Giove ci permette di avere una maggior visione delle cose, di comprendere che prima di agire è importante respirare e riflettere, per poi compiere il passo necessario.

Il cielo di agosto è tutto proiettato a riprenderci il potere personale partendo da una rivoluzione interiore: stiamo per compiere un viaggio, direzione “il nostro Centro” dal quale poter ripartire quando i tempi saranno maturi e pronti, consentendoci di muoverci esternamente e compiere il passo importante fuori.

ARIETE – LA PASSIONE –

Agosto vi regala ancora più energia: dopo l’ingresso di Marte che da qualche settimana transita proprio nel vostro segno, ora anche il sole vi sostiene energeticamente e lo fa attraverso lo sviluppo della passione, facendovi ritrovare gioia nella vita e anche la forza di volontà giusta per intraprendere nuovi progetti.

TORO – RIFLETTERE –

In generale il cielo vi è propizio perché vi dona una grande energia. Tuttavia, per poterla usare al meglio è ora fondamentale fermarsi un attimo e riflettere su ciò che state facendo, tanto per ricalibrare l’azione. Siate comprensivi con voi stessi, cercate di volervi bene perché d’ora in avanti dipenderà solo da voi star bene o no.

GEMELLI – CAMBIAMENTI –

Il cielo di agosto suggerisce di iniziare a programmare già il dopo estate: nuovi progetti, nuove opportunità e soprattutto un nuovo modo di vedere le cose attorno a voi. Ora avete le idee chiare di ciò che volete realmente e di come ottenerlo. Sfruttate il mese per esprimere ciò che avete intenzione di fare, soprattutto a chi vi sta intorno.

CANCRO – TROVARE LA STABILITA’–

Certo non si trova la stabilità in un mese, soprattutto dopo anni in cui siete stati il bersaglio del cielo. Tuttavia, ora è possibile osservare le cose con più distacco, più maturità interiore. Come vi dico spesso, siete cresciuti ed ora inizia la fase in cui potete raccogliere i frutti del vostro lavoro personale che vi rende più robusti!

LEONE – PREDISPORSI AL CAMBIAMENTO –

Agosto è il vostro mese per eccellenza, il potere della vostra anima è fortissimo ed esprimete al meglio l’energia che avete a disposizione. Quest’anno inoltre c’è Marte in Ariete che vi sostiene e che vi da la forza per tutti i cambiamenti che avete in mente. La presenza per qualche settimana di Mercurio, vi dona una maggior chiarezza mentale

VERGINE – UNA SANA FOLLIA–

Il cielo di Agosto vi richiede di vivere in modo gioioso, pieno, accogliendo tutte le esperienze che vi si palesano di fronte, con lo spirito di chi è contento della vita e di quello che vi dona. Celebrate la vita, divertitevi e ricercate il piacere nel fare le cose. Godetevi il viaggio e vincete la paura di vivere, fatelo con spensieratezza.

BILANCIA – FARE COMPRENSIONE –

Il sole nel segno del leone vi regala energia, per affrontare la forte opposizione di Marte in Ariete. Ogni sfida che vi si palesa di fronte, va superata non con la forza bensì con la comprensione di ciò che sta avvenendo fuori, per poi riportarlo ad aspetti vostri interiori che hanno bisogno di essere cambiati. Il fuori è la rappresentazione delle dinamiche interiori, è uno specchio.

SCORPIONE – PRENDERE IL COMANDO –

Il sole di Agosto non è stato mai per voi un qualcosa di eccessivamente gradito. Siete un segno che energeticamente rifugge l’eccessiva Luce esterna. Tuttavia, proprio perché il sole in leone si mette in quadratura al vostro sole, i transiti vi chiedono di riprendervi in mano la vostra vita e di farne un’opera d’arte.

SAGITTARIO – NUOVE OPPORTUNITA’  –

Dopo Marte in ariete che si posizione in buon aspetto, anche il sole in leone vi supporta creando un trigono di fuoco nel quale voi siete il motore trainante. Questo vi posizione in una situazione in cui avete la possibilità di cambiare tantissime cose e soprattutto, di essere soddisfatti di voi e del vostro lavoro personale.

CAPRICORNO – QUALCOSA DA CAMBIARE –

Da qualche anno a questa parte per voi il cielo è qualcosa di incredibile. Ora attraversate la fase del ristrutturare ciò che avete “distrutto”. A volte le situazioni di crisi personale sono fondamentali proprio per cambiare strada nella vita, spesso è una salvezza perché quella strada poteva portarvi diritti in un burrone. Ricostruite su nuove fondamenta.

ACQUARIO – SFIDARSI  –

Sole in opposizione: è un mese di “sfide” dove tuttavia vi viene richiesta una maggior pazienza nell’affrontare le cose. Abitualmente reagite male, spesso con aggressività: ora invece il cielo vi invita a respirare prima di prendere decisioni drastiche: per questo ci sarà tempo per tutto il 2021. Adesso avete bisogno di fare comprensione e di capire che cosa volete realmente.

PESCI – ANDARE OLTRE –

Superare i vostri limiti non dovrebbe esservi difficile, perché siete di natura un segno che non se li pone affatto: Tuttavia, spesso vi lasciate condizionare da paure profonde, da timori che vi frenano nel realizzare alcuni vostri progetti o sogni. Agosto vi dona una mente più brillante e una maggior presenza a voi stessi, spingendovi a superare gli ostacoli.

AKASH