GENNAIO SECONDO ME

Gennaio si percepirà nella sua “pesantezza”. La quadratura tra Marte, Urano, Lilith in toro con Saturno e Giove in aquario si farà sentire.

Ci sentiamo imprigionati, senza via d’uscita. L’ingresso congiunto di Saturno e Giove da il via a qualche  mese (soprattutto gennaio e febbraio) di “apri-chiudi”. Infatti, mentre Saturno contrae, Giove espande. messi insieme questo effetto sarà percepito in modo maggiore.

Tuttavia, la loro congiunzione in quadratura con Urano, Marte e Lilith in toro, ha la funzione di preparare il terreno ad un processo di ribellione, o meglio rivoluzione, interiore che dovrà trasformarsi poi in azioni consapevoli e decise, sia nel Macro, sia nel Micro.

Ma la domanda che gennaio ci pone è: “da cosa devi liberarti realmente? cosa ti porti dentro che non ti permette di riprenderti il “potere” della tua vita?

ARIETE – COMPRENSIONE–

Il 2021 inizia alla grande.. la concentrazione di pianeti in aquario vi sostiene e vi dona una grande energia e capacità di osservazione. Sarete più disponibili, collaborativi e comprensivi con chi vi sta accanto. Ma questo non significa che non penserete a voi stessi, anzi!

TORO – RIDEFINIRSI –

Dal 7 del mese, Marte passerà al vostro segno, per unirsi il 21 ad Urano  e Lilith. Inizia una fase un po’ particolare: le pesanti quadrature di Saturno e Giove in aquario inizieranno a farsi sentire. Di base questi passaggi vi chiedono cambiamenti radicali, ma considerato che siete un segno fisso, farete grandi (ma inutili) resistenze.

GEMELLI – DECISIONI –

Saturno e Giove in aquario sono un toccasana per voi: il vento del cambiamento vi sostiene, e vi invita a prendere decisioni importanti. Una nuova strada si sta per palesare di fronte a voi: quale prendere? Seguite il vostro intuito e non vi sbaglierete di certo

CANCRO – ALLEGGERIMENTI –

Finalmente i due colossi Saturno e Giove sono usciti dall’opprimente opposizione. Respirate aria nuova, e vi sentite meno responsabili per ciò che accade o è accaduto. Questa maggior leggerezza vi permetterà di guardare al futuro con più ottimismo.

LEONE – CHI VUOI ESSERE? –

L’opposizione che Saturno e Giove formeranno per alcuni mesi, vi spinge a ridefinirvi, vi aiuta a comprendere chi e cosa volete fare della vostra vita. Un ciclo si sta chiudendo e di conseguenza un altro se ne sta aprendo. Resistere non vi servirà: lasciate che accada.

VERGINE – TROVARE IL PROPRIO POSTO –

E’ giunto il momento di decidere che cosa volete fare da grandi. Decisioni importanti si prospettano di fronte a voi. Marte in toro vi sostiene in questo passaggio importante perché sceglierete un percorso di vita ed un ruolo, che vi accompagnerà per tanto tempo.

BILANCIA – PENSARE A SE STESSI –

In generale, il cielo del 2021 vi invita a ricercare ciò che vi piace e no, ed utilizzare questo filtro per scartare ciò che non vi piace più. Saranno mesi di verifiche e alcune cose verranno appunto eliminate. La via maestra per voi, è seguire la passione che per una bilancia è alquanto ostico, ma possibile.

SCORPIONE – LE PRIORITA’ –

Le pesanti quadrature di Saturno e Giove in aquario si faranno sentire, anche perché l’opposizione di Urano attiva il confronto tra voi e ciò che vi circonda. Vi potreste sentire oppressi e attaccati, ma è una condizione utile per comprendere cosa è prioritario o meno, per la vostra vita.

SAGITTARIO – SUPERARE I LIMITI –

Il cielo di gennaio vi invita a ridefinire i limiti e confini personali. Benché siate un segno di esplorazione, spesso costruite barriere emotive che non vi permettono di “vedere” chiaramente le situazioni. E’ giunto il momento di togliere ciò che vi impedisce di realizzarvi totalmente.

CAPRICORNO – SI RIPARTE –

Il cielo si è alleggerito e di tanto. Rimane Plutone, ma oramai ne siete assuefatti da quasi 13 anni di transito. Ora potete guardare il futuro con occhi diversi, con più ottimismo e di certo, con una maggior forza interiore. Il cielo è dalla vostra parte.

ACQUARIO –– SI PARTE –

La congiunzione di Saturno e Giove nel vostro segno viene attivata anche dalla pesante quadratura di Urano, Marte e Lilith nel segno del toro. Cosa c’è da togliere di così pesante dal vostro cuore? Quale macigno vi portate dentro e v’impedisce di vivere pienamente? Ecco.

PESCI –LA FORZA INTERIORE–

Il nuovo cielo per voi è sinonimo di ricerca e superamento dei propri limiti interiori. Avrete la capacità di riflettere su tante cose e soprattutto su ciò che va cambiato e trasformato, per poter iniziare un nuovo percorso. Vi ricordo che da metà maggio a metà giugno, Giove sarà temporaneamente nel vostro segno donandovi energia.

AKASH