OROSCOPO DI NOVEMBRE 2018

 

ARIETE – CAMBIARE STRADA –

L’ingresso di giove in sagittario vi regala una buona capacità di osservazione e valuterete ogni situazione con nuovi occhi. Potrebbero partire nuovi progetti, nuove idee da condividere con altri. Novembre tuttavia, è un mese durante il quale vi consiglio di iniziare un periodo di “alleggerimento” emotivo: buttate le emozioni che vi appesantiscono e sostituitele con un punto di vista diverso.

TORO – IL CONFRONTO –

Quando il sole passa al segno dello scorpione, qualcosa dentro di voi inizia ad attivarsi: la vostra ombra. State attenti a non proiettare sugli altri i vostri malesseri, perché rischiate di vivere situazioni problematiche. Urano torna in ariete e vi fa prendere un po’ di fiato, dopo mesi di stress fisico. Prendete questo mese per sistemare la salute, per correggere il vostro stile e rafforzarvi. Ne avrete bisogno.

GEMELLI – ESSERE RESPONSABILI –

Lo so, questa parola vi spaventa tantissimo, soprattutto voi uomni. Tuttavia il cielo di novembre vi chiede un passo in avanti, vi invita ad oltrepassare quel confine che vi  ha tenuto separati da tutto ciò che poteva in qualche maniera distogliervi dai vostri interessi. Ora i tempi sono cambiati e l’opposizione di giove vi spinge a vedere anche i doveri, oltre i piaceri.

CANCRO – INNAMORARSI –

Il mese di novembre vi vuole innamorati, soprattutto di voi stessi. Novità in ambito lavorativo perché sarà questo il settore maggiormente influenzato per tutto il transito di giove in sagittario. Vi ricordo che continuate ad avere in opposizione saturno, che chiede di assumervi la responsabilità della vostra vita. Pertanto, dovrete affrontare prove che vi renderanno difficile raggiungere gli obiettivi, ma ci riuscirete alla grande.

LEONE – RIFLESSIONI –

La domanda che vi frullerà in testa per gran parte del mese è: “sono felice della mia vita?”. La risposta è  personale.: Qualcuno si altri no. Nel primo caso c’è solo da migliorare e giove in sagittario vi aiuta a realizzare la vostra felicità attraverso l’amore. Se invece la risposta è no, iniziate a dedicarvi del tempo libero, a creare, ad esprimere i vostri talenti. Questo vi aiuterà tantissimo.

VERGINE – ESPRIMERSI –

“Le parole che non ti ho detto” è il titolo di un film del ’99 ma potrebbe essere il titolo di questo mese. Infatti è la comunicazione, il settore a essere influenzato da questo cielo. Giove dal 9 si mette in quadratura chiedendovi di rivedere le vostre priorità. E’ un momento di passaggio che vi aiuta a tagliare situazioni oramai logore e, contemporaneamente, a costruire un nuovo modello di vita. Il taglia e cuci lo fate con le parole: con i no e con i si.

BILANCIA – INTROSPEZIONI –

Venere in movimento retrogrado torna per qualche settimana nel vostro segno chiedendovi di analizzare alcune questioni rimaste in sospeso. Potete analizzare osservando le situazioni attuali che potrebbero avere una battuta d’arresto, una sosta momentanea. Giove in sagittario inizia a portarvi maggior energia, forza e coraggio che andrà sfruttato appieno. Non lasciatevi condizionare da possibili pensieri negativi, è solo il vostro giudice interiore che sta perdendo il controllo!

SCORPIONE – UNA NUOVA VITA –

Dopo circa un anno di transito giove, il pianeta del cuore, lascia il vostro segno per entrare nel sagittario. Alcune situazioni si sono chiuse ed altre aperte. Il vostro cuore spesso ha deciso per voi, a volte siete stati voi a seguire lui nel decidere. Ora c’è la fase due: dare stabilità alle decisioni prese (o subite) nell’anno trascorso, dare una forma alla vostra vita, creare un sistema di nuovi valori su cui fondare ogni azione che d’ora in avanti compirete.

SAGITTARIO – LA FIDUCIA –

Dopo ben 12 anni giove torna a casa e per questo vi state preparando ad accoglierlo come si deve. Sentirete l’esigenza di cambiare look, di migliorare la vostra immagine, di “colorare” la vostra energia con colori vivaci. Proietterete questa vostra buona energia tutt’intorno e chi vi sta vicino ne risentirà benevolmente. E’ solo l’inizio perchè il transito durerà circa un anno. Sappiate fin d’ora, che tutte le scelte che farete con giove nel segno, sono quelle giuste.

CAPRICORNO – LA FINE DI UN CICLO –

Durante il mese vi preparerete a chiudere tante situazioni che oramai non hanno più nulla da dire. Cambiare si può, anzi si deve; vi ricordo che saturno sta cercando di modificare la vostra struttura, di togliervi quella corazza che vi portate addosso fin dalla nascita. C’è bisogno di luce, di freschezza, di gioia, di allegria. Tuttavia non potete trovarla nello stesso posto dove l’avete persa. Cambiate strada, cambiate zona.

ACQUARIO – RIPARTIRE –

Finalmente termina l’anno di quadratura di giove, che si posizionerà in un segno amico come il sagittario. Questo significa che tante situazioni bloccate si muoveranno e troverete le soluzioni a problemi che sono nati in questo anno di quadratura. L’unica cosa cui dovete fare attenzione è di non esporvi troppo, di non essere frettolosi, perché rischiate di bruciare tutti i punti acquisiti nei mesi passati.

PESCI – GUARDARE AVANTI –

La domanda che il cielo di novembre vi pone è: “Cosa volete fare da grandi?” la risposta è in ognuno di voi, è personale. Tuttavia posso dire che quello che il cielo vi chiede è di assumervi la responsabilità della vostra vita. E’ tempo, infatti, di fare il salto di qualità, alzare l’asticella del valore che vi date. Il sole in scorpione vi aiuta a trovare la strada da prendere, ma siete solo voi che potete scegliere di seguirla o meno.

Akash