BUON 2020!!

ARIETE – LA PAZIENZA E’ UNA VIRTU’ –

Continua la concentrazione di pianeti in capricorno. Saturno, il sole, mercurio e giove vi mettono alla prova: sapete mantenere la calma? Siete in grado di controllarvi? Per voi non sono obiettivi, ma vere sfide. Il 2020 inizia per voi alla grande perché saprete creare cose belle, avrete a disposizione una grande energia di cambiamento.

TORO – UNA NUOVA VISIONE  –

Già dai primi mesi del 2020 vi accorgerete che l’anno a venire sarà ricco di cambiamenti. Se belli o brutti dipende da come vedete la vita. La trasformazione che vi attende è radicale, non ammette ripensamenti né debolezza. E’ una bella sfida, tante novità da poter vivere e usare per creare qualcosa di bello: ma dipende da voi.

GEMELLI – LE RELAZIONI  –

Marte in opposizione vi stimola al confronto: cosa c’è che va modificato all’interno di un rapporto? Qualcuno potrebbe decidere una breve separazioni, altri una convivenza: Con voi non esistono mezze misure. Comunque, il cielo di gennaio è l’anticipo del vostro 2020: tante cose da cambiare e, tra queste, anche le collaborazioni in ambito professionale.

CANCRO – LA MATURITA’ –

Se guardiamo il cielo di gennaio, vediamo una concentrazione di pianeti in opposizione. Oramai avete una certa abitudine nell’affrontare le difficoltà che questa “perturbazione” planetaria vi stà infliggendo. Ma non tutto è negativo, anzi! Io leggo queste configurazioni come uno stimolo e conosco tante persone del segno, che con questi transiti hanno fatto scelte importanti.

LEONE – VIVERE CON GIOIA –

Per fortuna c’è marte in sagittario che vi da una mano nell’affrontare l’inizio d’anno. Vi attendono grandi cambiamenti nel 2020, soprattutto professionali. Qualche situazione famigliare potrebbe richiedere la vostra attenzione, per il resto ci sono ottime prospettive per il futuro. Quindi, per il momento cercate di ricavare più tempo possibile per il vostro bene.

VERGINE – PREPARARSI AL VENTO DEL NORD –

Solo la quadratura di marte in sagittario potrebbe infastidirvi, soprattutto perché riguarda l’aspetto emotivo. Potreste sentirvi arrabbiati e più aggressivi del solito: tuttavia vi aiuterà a prendere decisioni importanti. Novità in casa o di casa. Per il resto, il 2020 sarà un anno durante il quale l’amore la farà da padrona.

BILANCIA – LE PAROLE NON DETTE –

La vostra eleganza nell’affrontare le situazioni anche più difficili, il distacco che applicate…. Ha le ore contate. E’ tempo di esprimere le proprie necessità, di dichiarare al mondo cosa vi piace e desiderate dalla vostra vita. I compromessi, vostri cavalli di battaglia, per un po’ di tempo lasciateli agli altri. Decidete cosa volete e cercatelo.

SCORPIONE – AZIONE –

Nuovi equilibri, nuove strutture, nuove esperienze. Il 2020 inizia portandovi una maggior tranquillità. Poi vedrete che la vita vi donerà tante novità. Marte in sagittario vi permette di avere una centratura migliore per affrontare anche scelte apparentemente difficili. Siete in grado di sopportare ogni situazione con mente lucida.

SAGITTARIO – RIPARTIRE DA SE –

“o si cambi o tutto si ripete”: è una frase che riassume il vostro inizio 2020. Gennaio parte con marte nel vostro segno portandovi decisionismo, forza e determinazione. Fissatevi degli obiettivi, prendete decisioni, tagliate tutto quello che non va: è questo il tempo migliore per farlo. Se qualcuno poi se la prenderà, non è più un vostro problema.

CAPRICORNO – LA RIVINCITA –

Gennaio sarà solo il mese iniziale, poi nei mesi seguenti vi accorgerete sempre di più della vostra nuova energia, della vostra nuova forza. Sarà un anno di ripartenze, di nuovi inizi e potrete prendervi la rivincita su questi anni veramente duri per voi. Ora siete differenti, più consapevoli e presenti. Questo vi aiuterà a realizzare tanti progetti di vita.

ACQUARIO – DISTACCO  –

Il distacco è necessario perché potreste vivere momenti di confusione. Non sapere bene cosa si vuole a volte possiede anche benefici: potreste fermarvi e lasciare che le situazioni intorno prendano le direzioni e le posizioni migliori. Senza un vostro intervento, forse le cose potrebbero migliorare. Partite da questa certezza: essere confusi è normale.

PESCI – GUARDARE AVANTI –

Inizierete l’anno come lo avete concluso: selezionando le persone e le situazioni che possono rimanere nella vostra vita. Sono stati mesi di grande scrematura ed ora si vede la luce. Già perché poi gli ultimi giorni del mese uscirà dal segno anche la Luna Nera e il 14 entrerà venere a darvi un po’ di pace. Il lavoro è stato faticoso, ma darà i suoi risultati.

AKASH