OROSCOPO DI APRILE 2020!

ARIETE – UNA NUOVA FORZA  –

Il passaggio di Saturno al segno dell’acquario per i prossimi tre anni, segna l’inizio di una nuova fase. Già nel mese di aprile vedrete alcuni cambiamenti di vita: chi in relazione, chi nel lavoro e chi nel proprio stile di vita modificando abitudini, pensieri, e atteggiamenti vari. Importante anche il transito di Marte, vostro pianeta governatore, che accompagnerà per tutto il mese saturno nell’acquario e che vi donerà resistenza e forza.

TORO – LIBERI DI ESSERE –

La quadratura di Saturno e Marte in acquario vi stabilizza la grande energia che Urano di transito nel vostro segno vi ha portato. Chi più, chi meno, sentirà la necessità di cambiare le proprie abitudini, avrà la sensazione che è giunto il momento di portare novità all’interno della propria vita. Qualcuno addirittura deciderà che forse è arrivato il momento anche di cambiare casa o lavoro.

GEMELLI – UNA NUOVA PROSPETTIVA –

Il passaggio di Marte e Saturno al segno dell’acquario è per voi una buona notizia. Siete entrambi segni di aria e pertanto avrete un grande sostegno per la vostra capacità di progettare, di ideare e di creare nuove attività in ogni settore. La vivacità della vostra mente sarà attratta da un modo nuovo di osservare la vita e pertanto, nel momento in cui lo farete, la vita stessa cambierà.

CANCRO – DOPO IL TUNNEL –

Il cielo si è alleggerito parecchio: Saturno e Marte sono usciti dall’opposizione e pertanto avete meno pressione addosso. Il transito di Plutone e Giove che ancora si oppongono, sono da stimolo all’inizio della nuova fase: quella della creazione. Già, perché è tempo di creare e costruire una nuova vita basata su ciò che avete appreso negli ultimi anni. Aprile già vi rendo più forti e stabili.

LEONE – ASCOLTARE –

Benché in opposizione, Marte e Saturno in acquario vi stimolano ad aprire la mente, ad allargare i confini del vostro cuore. “Una mente aperta è come un paracadute, se non si apre non serve a nulla”… è questa forse la frase che vi si addice di più in questo mese. Il sole in ariete sostiene il vostro fuoco, lo alimenta e pertanto avrete una buona energia, da usare in ogni forma creativa.

VERGINE – SUPERARE I CONFINI –

Qualcosa di nuovo si sta per aprire, la porta chiusa del vostro cuore sta per far entrare l’amore. Ogni sofferenza e dolore che avete vissuto negli ultimi mesi, è stato funzionale a rimettervi in contatto con il vostro cuore e a strutturarvi interiormente. Ora i confini creati dalla paura e dalla vostra sensibilità, devono essere superati: solo così potrete ricevere i doni della vita.

BILANCIA – SOLO SE TI PIACE –

State riorganizzando tutta la vostra vita perché siete persone differenti rispetto a qualche mese fa. La quadratura di tanti pianeti in capricorno vi ha segnato tanto. Ora che avete distrutto tante regole non più in sintonia con il vostro nuovo vivere, è tempo di scegliere la strada in base a ciò che vi regala piacere. Il vostro mantra dovrà essere “Se non ti piace non farlo”.

SCORPIONE – DI COSA HAI BISOGNO VERAMENTE?-

E’ la domanda da porsi ogni giorno del mese di aprile. Cosa conta veramente per te? Cosa ti da soddisfazione. La quadratura di Saturno e Marte in acquario vogliono spingerti alla riflessione, all’introspezione e liberarti da tutti i pesi emotivi dolorosi che ti porti dietro. La vita va costruita dalle fondamenta emotive per renderti autonomo ed indipendente da tutto ciò che ti circonda. Osservatore senza giudizio.

SAGITTARIO – UNA NUOVA ENERGIA –

L’ingresso di Marte e Saturno in acquario alimentano il vostro fuoco interiore: nuove idee, nuovi progetti, nuove opportunità si stanno per manifestare all’orizzonte. Per farle avvicinare dovrete decidere di lasciar andare qualcosa che vi tiene ancorati al passato. Per un segno come il sagittario, rimanere ancorati è qualcosa di deleterio. Dovrete essere coraggiosi e guardare avanti.

CAPRICORNO – CHI SONO? –

Dopo aver ospitato la Grande Congiunzione Planetaria cosa potrà mai spaventarvi? Nulla. Con l’uscita di Saturno si è chiuso un ciclo di crescita iniziato 3 anni fa. Ora è tempo di applicare tutto ciò che avete imparato dalle vostre esperienze. Se avete compreso e consapevolizzato, allora la vostra sarà una bellissima fase 2. La domanda predominante sarà appunto: “ma adesso, io chi sono?” ci saranno un sacco di cose da scoprire.

ACQUARIO – NESSUNA CERTEZZA –

Con l’ingresso di Saturno e anche Marte, il mese di aprile inizia con il crollo di alcune certezze che credevate di avere. Qualcuno potrà già intravedere una “crisi” nella propria vita: la crisi è un’opportunità di cambiamento. Inizierete a vedere le situazioni con altri occhi e darete una nuova interpretazione a ciò che vi accade. Vedrete il mondo diversamente e pertanto le cose cambieranno.

PESCI – AUTOSTIMA –

Credere in voi stessi sarà la sfida più bella che possiate intraprendere nella vostra vita. Saturno in acquario vi vuole liberi dalle vostre paure e condizionamenti emotivi. E’ tempo di separare le vostre emozioni e quelle di chi vi sta di fronte. Non potete farvi carico del dolore del mondo perché non vi appartiene. Risolvete prima il vostro e poi potrete sostenere chi vi sta vicino.

AKASH