OTTOBRE SECONDO ME

Ottobre evidenzia alcuni cambiamenti nel cielo astrologico: il primo è la retrogradazione di Mercurio nel segno dello scorpione. E’ un transito intenso e fortemente introspettivo. Come un bisturi, andrà a lavorare su aspetti del nostro corpo emotivo che hanno bisogno di essere elaborati. Per alcuni potrebbe significare una accentuazione del malessere che già vivono, per altri una possibilità di trasformazione. L’altro aspetto, molto importante, è l’ingresso di Lilith la Luna Nera nel segno del toro. A fine mese infatti, Lilith, la regina della notte, la ribelle,  farà il suo ingresso nel segno della staticità e conservazione delle forme. Il suo transito che durerà circa nove mesi, avrà un forte impatto sull’economica, sulle relazioni sociali e soprattutto un aumento di restrizioni della libertà individuale. Chiaro che ad un aumento repressivo, corrisponde un aumento di ribellione.

Potremmo sentirci eccessivamente oppressi, ma non solo politicamente, ma in aspetti e situazioni personali: che sia una relazione, un lavoro, un’abitudine, un modo di essere e di vivere… beh questa sensazione di oppressione la vivremo nella nostra quotidianità, nelle situazioni abituali della nostra vita.

L’altro aspetto è il transito di Venere in Vergine che ci potrà aiutare e sostenere nel processo di eliminazione di “elementi tossici” presenti nelle nostre vite.

ARIETE – IL CONFRONTO –

Il sole in Bilancia vi chiede di essere più presenti e soprattutto più disponibili al confronto. Marte in retrogradazione vi vuole riflessivi e ponderati nelle vostre decisioni. So che per voi non è di certo facile, ma è la sfida che, se vinta, vi renderà ancora più forti.

TORO – PREPARAZIONE –

Ottobre sarà un mese particolare, soprattutto l’ultima settimana quando Lilith passerà al vostro segno portando un po’ di affanno. L’obiettivo è uno solo: liberarvi da schemi e strutture troppo asfissianti. Siete cambiati negli ultimi due anni ed ora la vita che state vivendo non vi risuona più.

GEMELLI – COSTRUIRE –

Bello questo sole in bilancia che v’illumina la strada della gioia. Avete preso la direzione del cambiamento ed ora ci sono due priorità: la prima, eliminare ciò che non vi appartiene più. La seconda è iniziare a costruire basandovi solo su ciò che vi piace e che vi regala gioia interiore.

CANCRO – RIFLESSIONI –

La contemporanea quadratura di Marte retrogrado in Ariete e del Sole in Bilancia, rendono il vostro mese di ottobre un momento di forte riflessione interiore. Fare il punto della situazione su ciò che avete fatto finora e ciò che manca per essere realmente soddisfatti. Decidere da dove ripartire.

LEONE – ESPRIMERSI –

Il settore più sollecitato è di certo quello professionale, tuttavia avete una priorità: comunicare ciò di cui avete bisogno. Marte in retrogradazione rallenta un pochino il vostro processo di cambiamento, ma è funzionale ad un prossimo periodo di decisioni importanti per la vostra vita, anche relazionale.

VERGINE – LA BELLEZZA –

Con l’ingresso di Venere nel vostro segno, ottobre si prospetta un buon mese. Soprattutto in amore potreste vivere momenti indimenticabili. E’ un buon momento per prendersi cura di se, lasciar andare il passato con le sue ferite e guardare avanti senza dimenticarsi il presente. Cercate di divertirvi.

BILANCIA – DECIDERE –

Percepirete la tendenza ad evadere da schemi vecchi ed obsoleti e la vostra natura che declina verso la costruzione di regole e schemi di comportamento, vi porta a crearne appunto di nuove, in rottura con ciò che avete vissuto finora. Pertanto, mi attendo nuove opportunità, nuove occasioni, in tutti i settori

SCORPIONE – CONCLUDERE –

Ottobre potrebbe rappresentare per voi, un momento di passaggio importante: alcune situazioni si concludono, altre potrebbero aprirsi. Inizia un periodo di trasformazione: da fine mese Lilith si oppone facendovi “vedere” ciò che non va e invitandovi a cambiare quelle parti oramai inutili.

SAGITTARIO – RIVOLUZIONE INTERIORE –

Qualcosa va sistemato, alcune cose vanno eliminate altre tenute ed altre ancora programmate. Avete la lucidità per comprendere meglio il vostro percorso, dove siete diretti. Per intraprendere questo viaggio è necessario resettare alcune memorie che non fanno altro che rallentarvi.

CAPRICORNO – SENTIRSI MEGLIO –

Saturno ritorna diretto finalmente e vi regala un ottobre più tranquillo. La voglia di fare, una visione nuova della vita, tutto quello che dovrete fare è essere disponibili ad accogliere le novità che inevitabilmente vi stanno arrivando dopo anni di problemi

ACQUARIO –– LASCIAR ANDARE –

Quando il sole entra in bilancia, per voi è segno che il cielo vi sostiene. Sentire la voglia e la necessità di cambiare strada, di iniziare qualcosa di nuovo, di lasciare andare il passato. Tutto è possibile, e Marte retrogrado in Ariete vi mostra cosa potete fare per ottenere ciò che volete.

PESCI – metamorfosi –

Il sole in Bilancia non è nelle vostre corde, anche perché vi chiede di cambiare dentro, di affrontare la vostra parte ombra che tanto vi spaventa. Ma è ora necessario fare questo passo verso quel luogo dove la vostra paura alberga. Dentro di voi.

AKASH