MAGGIO SECONDO ME

Il cielo di maggio è davvero molto interessante: ci sono alcuni pianeti, tra i più influenti dello zodiaco, che iniziano un lento e lungo periodo di retrogradazione. Infatti, Giove, Saturno, Plutone e Venere nei loro rispettivi segni, produrranno un’inversione energetica che avrà come principale effetto quello di stabilizzare ed anche di interiorizzare tutto ciò che è accaduto negli ultimi 3 mesi.

E’ una fase importante perché ci permette di fare comprensione, ci da la possibilità di capire alcune questioni che sono determinanti per la nostra vita. Ognuno riportato alla sua dimensione individuale, ma ognuno con la tematica di fondo di intraprendere un nuovo percorso di vita. L’entrata del nodo Nord nel segno dei gemelli segna la fine di una fase iniziata ben due anni e mezzo fa, ed ora con questo passaggio ne inizia un altro che durerà altri due anni e mezzo. Il nodo Nord nel segno del gemelli racconta di un segno che utilizza la dualità per comprendere ciò che accade. Dualità che riguarda anche le nostre parti umane: maschile e femminile, giorno e notte, bianco e nero, buono e cattivo, luce e ombra. Il Nodo Nord indica quale direzione di vita prendere, ed in questo caso la direzione è la “scelta” tra l’Umano diviso o impaurito e controllabile, oppure tra l’Umano che persegue il processo di individuazione che ha integrato entrambe le parti e riconosce che tutti gli aspetti in questa vita sono funzionali ed interagiscono. L’importante non è essere da una parte e dall’altra, ma osservare dal nodo sud in sagittario, pertanto da una prospettiva differente, elevata rispetto alla dualità. Il punto da cui osserviamo è fondamentale, poiché se siamo dentro la dualità, saremo sempre in una divisione creata dal giudice interiore imposto da una autorità esterna. Se osserviamo dal sagittario, osserviamo la dualità come manifestazione dell’Unità, attraverso il Maestro interiore e quindi senza giudizio ma con la comprensione e la consapevolezza che ogni cosa è connessa e legata indissolubilmente con un’altra apparentemente opposta.

p.s.: il 16 maggio segna un periodo di possibile risoluzione  del problema epidemico.

Vediamo nel particolare ogni segno

ARIETE – superare i limiti –

Maggio vi chiede di andare oltre i confini che la vostra innata reazione esplosiva, crea ogni volta vi si metta in discussione. Fare comprensione vi permetterà di crearvi un’atmosfera ed un ambiente di vita meno problematico e più confortevole. Fare discussione su tutto alla fine non è appagante, quanto fare consapevolezza.

TORO – giusto o sbagliato? –

Potreste ritornare su alcune decisioni prese nei mesi scorsi e rivalutarle: siete indecisi. Avete fatto bene? Avete fatto male? Quando si tratta di decisioni, la vostra velocità, che già di natura non è il massimo, rallenta ancora. Volete essere sicuri che ciò che avete deciso sia la scelta giusta, ma vi svelo un segreto: non ci sono scelte giuste o sbagliate, ci sono solo le scelte.

GEMELLI – chi siete veramente? –

Inizia un periodo veramente interessante. Con l’ingresso del Nodo Nord nel vostro segno, rappresenterete l’energia a cui punta tutto lo zodiaco. Pertanto, sarete voi i primi a chiedervi: “chi voglio essere? Cosa voglio fare?” e soprattutto: “ma chi sono veramente?”. Un mese di domande… e le risposte non tarderanno ad arrivare.

CANCRO – una nuova vita –

Con l’uscita del Nodo Nord dal vostro segno, la pressione che avete percepito e vissuto negli ultimi tre anni, se ne andrà. Ora vi attende una nuova fase durante la quale c’è miglior comprensione su chi siete e che cosa volte. Le esperienze vissute vi hanno rafforzato ed ora avete le risorse per iniziare una nuova vita. Maggio segnerà l’inizio di un bel viaggio.

LEONE – lasciar andare –

Siete un segno di fuoco certo, però siete un segno fisso. Questo vi crea spesso delle problematiche a livello relazionale che non vi permette di godere appieno di ciò che state vivendo. E’ tempo di lasciar andare qualcosa, è giunto il momento di rivedere alcuni atteggiamenti eccessivamente autoritari, in favore di una maggior compassione.

VERGINE – eccitazione –

Quel marte che dal 14 entra in pesci? Ne vogliamo parlare? Qualcuno obbietterà che essendo in opposizione è negativo. Credo proprio invece che sia giunto il momento di far entrare (o far uscire) qualcuno, o qualcosa, nella vostra vita. L’energia che si andrà a creare sarà molto eccitante e coinvolgente. Tenetemi informato!

BILANCIA – una visione differente –

Quel nodo nord in gemelli vi da l’opportunità di uscire fuori dal guado. Sarà un processo, non accadrà dall’oggi al domani. Tuttavia, maggio potrebbe segnare già il primo vostro passo verso questa libertà. Ma ricordatevi che i primi carcerieri della vostra vita siete proprio voi con la rigidità e giudizio che troppe volte vi infliggete.

SCORPIONE – elettricità –

Il sole, mercurio, urano … tutti in opposizione in toro attiva in voi l’elettricità della passione. Avrete un risveglio dei sensi, la vostra energia subirà un’accelerazione. Attenzione ad usarla bene, perché c’è il rischio di aggredire chi vi capiti a tiro. Energia altamente creativa che va usata ed espressa il più possibile.

SAGITTARIO – c’ è qualcosa che va lasciato andare –

Se il Nodo Nord cadrà in gemelli, significa che il Sud entrerà nel vostro di segno. Questo si può interpretare come una fase di “mollare la presa”, lasciare andare il passato, lasciar andare l’attaccamento a quei dolori emotivi che ancora vi condizionano nella vita.

CAPRICORNO – contribuire –

Il cielo vi chiede un momento di verifica. La retrogradazione di Saturno, vostro pianeta di riferimento, vi spinge a vivere un momento di analisi per comprendere bene se siete o meno sulla strada giusta. I mesi prossimi Saturno ripasserà nel vostro segno e vi aiuterà a risolvere alcune questioni rimaste in sospeso.

ACQUARIO – ciò che veramente è importante –

Il Nodo Nord in gemelli vi richiederà di scegliere in base a ciò che vi piace, scartando ciò che non vi piace. Quindi basta lotte o guerre contro qualcosa che non volete. Che senso ha perdere energia su questioni che non vi piacciono. Focalizzatevi invece su ciò che volete.

PESCI – priorità –

Marte che il 14 entra nel vostro segno vi porterà una ventata di energia che unita a tutto il resto, vi permette di analizzare meglio la situazione e comprendere di che cosa avete realmente bisogno. Il nodo nord che entra in gemelli, crea le condizioni per soddisfare quelle vostre necessità che avete sempre messo da parte perché vi siete concessi troppo agli altri.

AKASH