PROSSIMI EVENTI

ASTROLOGIA E CONSAPEVOLEZZA DEL SE’ – CORSO BASE – PESARO

Il corso viene tenuto da Francesco Akash Ballarini, ricercatore astrologico e spirituale, diplomato presso l’accademia di Astrosofia Ethnos di Fabrizio Ameedo Mariotti e Francesca Ollin Vannini, facilitatrice nella consapevolezza del Sè e terapeuta dell’anima, formatrice in tecniche di liberazione emozionale e terapia regressiva.

E’ stato pensato come un percorso personale di crescita e comprensione del proprio Io attravreso i diversi incontri accompagnati dalle stelle e da dinamiche di diversa provenienza, volte a elevare la consapevolezza dei partecipanti.

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre il partecipante alla conoscenza generica del sistema astrologico, insegnando le nozioni base per una lettura essenziale degli aspetti del tema natale (oroscopo) e dei transiti relativi. Lo studio avrà come base la preparazione Astrosofica, ovvero la consapevolezza che tutti noi nasciamo con un compito Karmico, con un destino ed una evoluzione personale inserita in un progresso spirituale globale. Analizzare le ferite di fondo che possono condizionare la propria vita, nonché i rapporti relazionali conflittuali, con alcuni componenti della famiglia di origine, e l’obiettivo di elaborarli tramite una loro cosciente trasformazione. Durante il corso, ognuno riceverà la propria carta natale che verrà utilizzata durante le lezioni come supporto di studio e analisi. Grazie a ciò, il corso sarà utile per dare informazioni aggiuntive e risposte ulteriori a domande personali.

Le nozioni e le consapevolezze acquisite con l’uso dell’Astrologia saranno accompagnate da una maggior conoscenza di noi stessi e dei processi che ci coinvolgono nei diversi livelli di coscienza su cui ci muoviamo continuamente. Il concetto è usare strumenti come meditazioni, costellazioni familiari, tecniche energetiche e sciamaniche, vibrazioni e suoni, espansione della coscienza e tecniche psichiche per elevare la nostra conoscenza del Sè e conoscere il potenziale che esiste in ognuno di noi, oltre ad avere strumenti che possono essere usati nella vita di tutti i giorni e che ci permettono di recuperare l’interezza dell’Essere.

Date e argomenti trattati durante le lezioni: (PROSSIMO INIZIO A PESARO)

1° lezione (16 settembre): I segni zodiacali e il percorso dell’Anima. La suddivisione dei segni in base al centro di riferimento: fisico, relazionale e spirituale. Analisi e spiegazione delle ferite emozionali che ogni segno porta dentro di se. Il viaggio dell’anima nel percorso di vita e di sperimentazione delle diverse energie. La comprensione di dove siamo e dove andiamo, di cosa veniamo a trasformare e rieducare e cosa abbiamo scelto come qualità innate che servono per la nostra esperienza di vita. I diversi piani di coscienza e come usarli. Meditazione: il flusso della vita.

2° lezione (7 ottobre): i pianeti e la loro influenza nel tema natale personale attraverso lo studio degli aspetti che gli stessi fanno tra loro: congiunzione, trigono, sestile, opposizione, quadratura . Associazione Pianeti , Chakra e Persone. La correlazione tra i pianeti lenti e i talenti personali. Le energie a disposizione individuali e collettive, le risonanze e le frequenze da integrare o armonizzare nel percorso di vita. Meditazione: sintonizzandoci con il COSMO.

3° lezione (28 ottobre): le case astrologiche e gli archetipi che rappresentano. Studio del “punto di consapevolezza” o “punto del Sé”. In che modo ci esprimiamo e abbracciamo la vita, valorizzare l’unicità di ognuno. Comprendere come segni, pianeti e case collaborano tra loro. Pulizia energetica dei partecipanti.

4° lezione (11 novembre): Saturno nelle case astrologiche e la missione karmica personale. Analisi del proprio archetipo personale, con attenzione alle potenzialità che questo nasconde e come portarle alla luce. Il Karma e il Dharma. L’Ombra e la Luce. L’aspetto mancante da rieducare e integrare per ritrovare la completezza dell’Essere. Dinamiche di gruppo. Meditazione: Alleandomi con il Maestro del Karma. Saturno dal Grande Malefico al Grande Maestro.

5° lezione (16 dicembre): i nodi lunari e lo studio della propria direzione di vita, del proprio destino di nascita: dove stò andando? Chi posso diventare? Aspetti positivi e negativi da considerare nel proprio viaggio chiamato vita. La direzione di vita dell’Anima. Come abbracciare la mia direzione di vita: ostacoli e difficoltà, condivisione. Meditazione: riconosco le mie qualità e sviluppo il coraggio per andare nella mia direzione.

6° lezione (20 gennaio 2018): Lilith, conoscere l’importanza della Luna Nera. Entrare nel significato della nostra Lilith attraverso dinamiche che vanno a guarire e trasformare la Luna Nera in Luna Bianca. Comprendere come agisce l’Ombra e come diventare sua alleata. Le proiezioni. Come agisce la ferita di Lilith sul maschile e femminile. Come usare questa energia per noi. Rituale di Lilith: guarigione delle ferite, onorando le antenate, riconoscendo i cavalieri, integrando il maschile e il femminile.

7° lezione ( 10 febbraio 2018): imparare ad interpretare i transiti dei pianeti ed il loro influsso sulla nostra vita. Comprendere le Ere planetarie. Sentire come le energie sono a nostra disposizione. Meditazione di riconnessione con il flusso.

8° lezione (24 febbraio 2018): Imparare a leggere il proprio tema natale attraverso l’analisi guidata. Le regole base per leggere, seppur in modo generico ma efficace, un tema natale. Cerimonia finale.

Durante il corso verranno fornite anche alcune dispense e registrazioni. Verranno anche realizzate altre attività seguendo il campo che si crea in ogni lezione, come Dinamiche gestaltiche, costellazioni familiari, canto di mantra o altro.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CHIAMARE IL 366 4240439