IL RITORNO DI MARTE: IL PUNTO DI SVOLTA
Prossimamente, vivremo un momento molto importante; sarà Giovedì 30 giugno 2016 alle ore 01.18 a.m., quando Marte in Scorpione riprenderà il suo movimento diretto. Il momento esatto in cui Marte si ferma, il momento preciso in cui non ha movimento, per poi riprendere il percorso opposto. Bene , in quel preciso momento il…
MARTE RETROGRADO IN SCORPIONE: IL VIAGGIO NEL TEMPO
Da circa un mese, marte è in movimento retrogrado nel segno dello scorpione. Un pianeta è retrogrado quando, osservandolo dalla terra, sembra che stia tornando indietro nel suo percorso; è solo un effetto ottico, ma per l’astrologia, ha un significato importante, reale. Quando si verifica nello scorpione, marte ci fa lavorare energicamente con il concetto…
Il PLENILUNIO DEL SOLSTIZIO D’ESTATE: UN NUOVO INIZIO
Lunedì 20 giugno alle 13.02 ci sarà il plenilunio a 29°32’, ultimissimo grado del sagittario. Il plenilunio, per chi non conosce gli aspetti tecnici, è la formazione di opposizione, uno di fronte all’altra, che la luna fa con il sole. La luna non brilla di luce propria ma, per essere visibile, riflette quella del…
MERCURIO IN GEMELLI: L’IMPOSSIBILE CHE DIVENTA POSSIBILE
L’ingresso di mercurio nel segno dei gemelli segna il passo del nuovo percorso iniziato con la passata luna nuova sempre nei gemelli. Se il suo transito in toro, soprattutto nel movimento retrogrado, ha caratterizzato un momento di “distruzione” che ci ha consentito di dare una nuova forma alla nostra vita, l’attuale transito in gemelli può benissimo…
LA GRANDE CROCE
Con il novilunio nel segno dei gemelli si forma una croce astronomica, e astrologica, molto forte. Saturno, giove, nettuno, sole, luna e venere formano una grande quadratura. Questa configurazione produce un rallentamento temporale formando una porta energetica attraversata la quale, possiamo entrare nella nuova vibrazione e dimensione. Quando dico “entrare in un’altra dimensione”, non mi…