MARTE E NETTUNO CONGIUNTI IN PESCI: LA FINE E’ IL MIO INIZIO
L’anno si chiude con la congiunzione Marte-Nettuno nel segno dei pesci. Marte pianeta governatore dell’Ariete, primo segno dello zodiaco; Nettuno, pianeta governatore dei pesci, ultimo segno dello zodiaco. Nemmeno farlo apposta, conclusione e nuovo inizio si completano, si danno il cambio. Tuttavia, a differenza degli anni passati, questa congiunzione comporta una vera chiusura energetica, di…
#astrologiaspicciola del 24.12.2016: i giorni del TAO
oggi e domani la luna transita nel segno dello scorpione, congiungendosi alla luna nera e trovandosi così, nel punto più lontano dalla terra. Il Bene ed il Male che si congiungono, il bianco ed il nero che si uniscono. Sono i giorni del Tao. Ogni volta che la luna ritorna sulla sua parte oscura, un…
#astrologiaspicciola del 23.12.2016: le parole diventano pesanti
Mercurio retrogrado in capricorno mette in mostra tutte le difficoltà che abbiamo nel farci comprendere dagli altri. Possiamo osservare come il nostro modo d’essere, di esprimerci, come i nostri pensieri e i nostri gesti quotidiani, influenzano l’atteggiamento delle persone e delle situazioni che giornalmente affrontiamo. In questo periodo le parole potrebbero diventare lame affilate che…
I TRE GIORNI DEL SOLSTIZIO D’INVERNO: VEDERE LA LUCE NEL BUIO
www.akash.it Il solstizio d’inverno è il momento in cui il sole è al suo minimo punto energetico. In questo periodo dell’anno la notte è più lunga rispetto al giorno, la durata della luce diurna è inferiore a quella del buio notturno. Il messaggio che ogni anno il solstizio d’inverno ci trasmette è: “trovate la luce…
#astrologiaspicciola del 19.12.2016: il primo passo.
Sole in sagittario, luna in vergine: non vanno d’accordo perché formano una quadratura. Oggi e domani, il rigorismo di questa luna in vergine, con i suoi confini e limiti, si scontra con il sole in sagittario e con la su voglia di uscire fuori dagli schemi, facendoci diventare tutti dei Gulliver, guardare lontano insomma. Ma…