LA CROCE DEI SEGNI FISSI

24 Luglio 2021 Off Di AKASH

Buongiorno,
 
con l’ingresso del Sole nel segno del Leone, nel cielo si forma una croce importante: Sole in opposizione a Saturno  in aquario, in quadratura a Urano in toro.
 
Il tutto attivato dal Plenilunio di questa mattina.
 
Questa configurazione lavora sui segni “fissi”, i segni conservativi.
 
Tra questi, quello mancante è lo scorpione che in questo caso è l’energia da integrare: Morte e Rinascita… metamorfosi, trasformazione, riprenderesi il Potere. Quindi il nostro comportamento tende a integrare questo tipo di energia, ma di contro il sistema resiste perchè se lo vuol conservare.
 
E’ energia “pesante” nel senso di creare un effetto “schiacciamento” sul Sole che rappresenta la nostra individualità.
 
Pertanto, siamo messi di fronte allo stimolo di valorizzare la nostra individualità, di riscoprire il nostro valore e la nostra luce. Diventare consapevoli che abbiamo un potere, che siamo noi e solo noi che possiamo cambiare il mondo… ma non da fuori, bensì da dentro.
 
Tutto quello che sta accadendo risveglia in tanti questo potere. E’ una parte di noi che si sta “allenando” attraverso stimoli anche pesanti, ma funzionali a sviluppare “forza interiore” e una nuova consapevolezza.
 
E’ un processo, un percorso che richiede tempo. La nuova “era” va costruita dalla base, dalle fondamenta. E’ questo un passaggio obbligato perchè funzionale ad un “risveglio” individuale che diventa poi collettivo.
 
L’energia Leone-Aquario racconta proprio di individui che per risonanza diventano “un collettivo”.
 
Come ben descrive Igor Sibaldi, siamo dentro al fenomeno naturale della “speciazione”…. un processo che una volta innescato, non puoi fermare.
 
Spero però che non venga eliminato il caffè!
 
Buon week!