PERCEZIONE CONTRO REALTA’

12 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
 
Buongiorno,
 
come vedete con l’ingresso di Mercurio, il segno della vergine inizia a popolarsi di pianeti definiti “personali” o veloci.
Anche se non perfettamente, ma tutti energeticamente si pongono in opposizione con Nettuno, governatore dei pesci in movimento retrogrado proprio in questo segno.
 
Il contrasto che nasce è una “percezione” distorta della realtà. Se ci aggiungiamo anche Lilith in gemelli, la comunicazione diventa manipolativa e discriminante. Da qui nasce l’isteria collettiva, la paura, il panico…. che ci fa perdere il senso della realtà.
 
Pesci-Vergine è l’asse della ferita da umiliazione (cit. Fabrizio Mariotti www.astrosofia.org) che attiva il masochista nei pesci e il sadico nella vergine… Vittima e carnefice a confronto…. entrambi sviluppano DOLORE.
 
La vittima non esisterebbe senza il suo carnefice così come il carnefice senza vittima… la stragrande maggioranza delle persone è identificata in una di queste due parti….. ma è pura illusione (Nettuno)…
 
Usciamo da questa identificazione e ci accorgeremo che tutti facciamo parte dello stesso gioco.
 
Quello che va fatto ora, è risvegliare la coscienza con un processo di “rivoluzione verticale o interiore” …. che se lo vogliamo tradurre anche in termini spiccioli è “contare fino a dieci/mille ” prima di dire o fare qualcosa…..
 
E’ un cielo che ci aiuta anche a far cadere tante maschere, non solo quella degli altri, ma anche la nostra perchè consapevoli o meno, tutti ne abbiamo una. Solo che è più facile vedere quella altrui…. che poi siamo sempre noi che abbiamo “creato la maschera degli altri” idealizzandoli perchè è più facile seguire un “maestro esteriore” che il proprio cuore.
 
In questo periodo tutto è l’esatto contrario di tutto e se segui questo “caos” rischi di perderti e farti trascinare a fondo.
 
Un buon caffè con Krafen!
 
Buona giornata!