LA SECONDA LUNA PIENA IN AQUARIO

22 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
E’ già accaduto 28 giorni fa e oggi avremo la seconda luna piena in aquario …. non è certo un evento rarissimo, ma avere due lune piene nello stesso segno è particolare e non usuale e porta con se un messaggio importante.
 
Le energie coinvolte sono appunto l’aquario ed il leone. L’aquario ha una concentrazione maggiore poichè la Luna è congiunta a Giove in questo Plenilunio.
 
Aquario ci permette di “vedere” il leone, ci consente di percepire la nostra luce, chi siamo veramente. Scava dentro facendo emergere la nostra “verità”…. è un processo che per alcuni è rivelatore e conferma ciò che già sapevano… mentre per alcuni è un percorso anche doloroso poichè iniziano ad intravedere “le bugie” su cui si sono costruite le loro vite… allora partono tutta una serie di proiezioni aggressive verso chi gli sta attorno, incolpandoli del loro stato di cose.
 
Ognuno ha una sua Verità personale che non va giudicata ma rispettata, verità individuali, formata dal proprio Karma, il proprio Dharma, le esperienze famigliari, culturali… insomma ognuno ha un suo personalissimo sistema di informazioni.
 
Questo doppio novilunio, anche considernado gli altri transiti, ci aiuta a capire meglio chi siamo e cosa vogliamo. Ci permette di prendere posizione in situazioni in cui la scelta e la separazione è sempre più necessaria.
 
Sta accadendo ciò che inizia al momento del concepimento: la cellula-uovo fecondata inizia a dividersi arrivando inizialmente a formare un nuovo gruppo di cellule a grappolo (Mitosi)….per formare un nuovo essere, inizialmente le cellule hanno necessità di dividersi e moltiplicarsi, si separano nel grembo materno creando un nuovo essere… una divisione funzionale ad una nuova unione.
 
 
Questo Plenilunio potentissimo, ci sostiene nell’incontro tra energie simili, in risonanza, ci aiuta a “fare squadra”…
 
Un insegnamente fondamentale: l’unione fa la forza.
 
Buon Plenilunio…
 
e buon caffè d’agosto!