IL CIELO RETROGRADO
Eccoci qua ad analizzare un cielo particolare: gran parte dei pianeti, sia lenti che medio lenti, sono in movimento retrogrado. Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone astrologicamente stanno “ritornando” sui loro passi.
Non è un movimento reale, bensì un effetto ottico che osserviamo dalla terra per una differente velocità orbitale.
Per l’astrologia tuttavia, è un movimento molto importante. Ha l’effetto di rallentare, di riorganizzare, di sospendere e soprattutto, di interiorizzare le energie che questi pianeti rappresentano.
Il punto è che stiamo parlando di Pianeti lenti che hanno una forza maggiore rispetto a quelli più veloci. Queste energie noi le “subiamo” perchè sono inconsce, sono invisibili. Creano le vibrazioni di fondo che razionalmente non percepiamo.
Allora cosa aspettarsi da questo cielo?
Questo cielo rimarrà così fino ad ottobre, passando per settembre che sarà un mese impegnativo, molto impegnativo. La congiunzione Lilith-Nodo Nord mi fa ipotizzare un duro attacco “mediatico” e politico verso chi la pensa diversamente dal sistema, creando le condizioni per “isolare” i “ribelli”.
In positivo e a livello individuale, la risorsa che questo cielo può donarci è la “stabilità interiore”, il “fedeli a noi stessi” a prescindere da cosa accade fuori.
Rimanere nel presente credo sia la soluzione migliore: un passo alla volta, affrontare le situazioni al loro verificarsi ed evitare di “preoccuparsi prima” di ciò che può accadere. Questo non fa che aumentare ansia e depressione.
Il segno vergine ci invita a mantenerci sani, leggeri, attivi. Una buona alimentazione, movimento, riposo, yoga, trattamenti energetici etc… ma anche eliminare le situazioni ed emozioni tossiche è un’attività importante ora….preveniamo e rafforziamo il nostro sistema immunitario che oltre a difenderci dalle malattie, ci tutela da ogni forma di attacco esterno…anche psicologico e manipolativo.
“Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini”.
(Henry Ford)
Che la forza sia con Noi!
Il caffè è offerto!