BUON COMPLEANNO ARIETE!
ARIETE
– CHIUSA UNA PORTA… –
Siete il primo segno dello zodiaco e attraverso voi, tutti gli altri segni si risvegliano per iniziare una nuova fase evolutiva. Ciò che descrive meglio questo nuovo anno astrologico, che ricordo inizia con l’equinozio di primavera e con il vostro segno, è di certo il prossimo passaggio di Giove proprio in ariete.
Da maggio ad ottobre circa, Giove porterà una nuova energia, vi metterà nelle condizioni di riformare la vostra vita. Espandervi, conquistare, affermarvi, sono solo alcune delle possibili conseguenze di questo transito. Tuttavia, per viverlo al meglio, ora dovreste prepararvi mentalmente. Allora chiedetevi: che cosa vorrei cambiare nella mia vita, dove vorrei espandermi; quale novità sentite di aver bisogno di integrare nella vostra vita. Se non fate una buona analisi adesso e se non chiudete alcune dinamiche che sapete non andar più bene, poi rischiate di trovarvi a vivere con energie che vi potrebbero far prendere decisioni avventate che invece di portarvi benessere, potrebbero rivelarsi una delusione abbastanza grande.
Per aprire una porta è necessario chiudere quella che vi lasciate alle spalle. Aprile potrebbe essere diviso in due parti: la prima dove avrete la necessità di chiudere un ciclo, di mettere la parola fine ad una fase di vita; la seconda parte dove invece, avrete sempre più voglia di intraprendere cose nuove e guardare in una diversa direzione.
Aprile infatti, è un mese un po’ particolare: la concentrazione di pianeti nel segno dei pesci vi chiede di riflettere prima di agire, cosa per voi abbastanza difficile. Tuttavia, ora è necessario un momento di passaggio più riflessivo, in vista appunto, del prossimo transito di Giove che da maggio vi porterà nuovi inizi e nuove opportunità. Ora prendete fiato e preparatevi per i prossimi mesi davvero interessanti.