LUNA PIENA IN BILANCIA: L’ENERGIA VA, DOVE VA LA NOSTRA ATTENZIONE
Buongiorno Anime Belle!
Giornate da Luna Piena in bilancia (con eclissi lunare).
Da oggi la Luna sarà decrescente e tra qualche giorno passerà per lo scorpione fino al segno dei pesci per poi diventare Nuova l’8 aprile nel segno dell’ariete quando avremo pure l’eclissi totale solare. Sarà questo un momento da tenere d’occhio!
Sono e saranno settimane intense e impegnative: lo stiamo vedendo e anche percependo. Come ho scritto e detto in qualche conferenza a fine anno, il 2024 segna un momento importantissimo che va vissuto per quello che è: una fase di distruzione per poi affrontare un nuovo periodo di ricostruzione.
La precedente congiunzione Urano-Giove in toro a 21° si è verificata già nel 1941 e allora non portò proprio bene… confido che oggi il livello di coscienza sia aumentato! Leggevo proprio ieri sera che se dovesse scoppiare una guerra globale, almeno il 90% della popolazione (di tutti i paesi) si dichiarerebbe “disertore” e non combatterebbe! Ci sono anche tante dimissioni dei militari che stanno “scappando” da questa follia. È anche vero che oggi la guerra sarebbe differente nelle modalità, ma questo a parer mio è un buon segnale.
Il periodo Aprile\Maggio è di certo uno tra i più delicati e intensi sotto tanti aspetti e questa Luna può stare ad indicare l’inizio di una nuova fase (seconda parte del 2024) altamente trasformativa che è ben descritta dal passaggio di Giove in gemelli da fine maggio.
Così come nel collettivo, anche nel nostro quotidiano, potremmo affrontare situazioni di contrasto, di opposizioni, di “guerra” … l’asse Ariete Bilancia ci suggerisce di usare la stessa energia che usiamo per combatterci, per costruire qualcosa di migliore. Se qualcosa non mi piace o mi fa stare male, è tempo di lasciarla ed è inutile insistere in quella direzione perché si rischia di farsi del male. Si dice che “l’energia va dov’è la nostra attenzione”. Che sia una relazione, un ricordo, un lavoro, un modo d’essere o altre situazioni (dipende sempre dal tema natale di riferimento) queste situazioni vanno elaborate e cambiate. Pensare e ripensare a ciò che non funziona o rimanere in uno stato di conflitto non fa altro che aumentarlo e complicarlo.
Mentre le state elaborando io mi prendo un caffè con panna!