LA RETROGRADAZIONE DEL CIELO
Buongiorno Anime Belle,
i pianeti lenti o meglio definiti come trans-personali, Urano, Nettuno e Plutone, sono tutti retrogradi; anche Saturno sta facendo retrogradazione e domani cambia direzione pure Giove.
Il cielo, insomma, si “ferma” come per creare un momento di vuoto e di forte riflessione interiore.
L’aspetto positivo è che Urano, Nettuno e Plutone si mettono tra loro in aspetti positivi, che descrivono un periodo, al di là di ciò che ci appare nella realtà, di cambiamenti positivi ma che probabilmente vedremo meglio dal 2025 in poi…
Ho constatato infatti, che alcuni transiti che riguardano soprattutto i pianeti lenti, si manifestano non subito, ma nel tempo: un esempio è la congiunzione Urano-Giove in toro di maggio che sta esprimendo i suoi effetti in questi ultimi tre mesi.
Ora è il tempo di lavorare dentro di noi: non facciamoci agganciare dagli eventi esterni e proseguiamo sulla strada del cambiamento interiore, unica e vera via di salvezza.
In queste settimane prendiamoci cura della nostra energia: è comunque un cielo pesante, carico, che si ripercuote inevitabilmente sul corpo e sul sistema nervoso. C’è stanchezza fisica ma anche mentale, come se stessimo trasportando un carico pesante e frustrante. In effetti lo stiamo facendo e sarebbe ora di liberarcene. Abbiamo tutte le risorse per farlo.
“Quando non possiamo più cambiare una situazione, siamo sfidati a cambiare noi stessi.” (Viktor Frankl)
In questi casi può aiutarci anche un caffè bello intenso!