A PROPOSITO DI MERCURIO IN AQUARIO
Buongiorno Anime Belle,
da ieri Mercurio è entrato nel segno dell’aquario e ci rimane fino al 3 marzo circa. Mercurio è la nostra funzione cognitiva e in un segno d’aria come l’aquario si trova bene. Tuttavia, l’opposizione che farà questa settimana con la Lilith, la Luna Nera, provoca un aumento d’ansia, di nervosismo. Lo scopo di questo transito è di liberarci dai giudizi e dalle aspettative che gli atri possono avere su di noi e noi sugli altri… Per non parlare della congiunzione che si va formando tra il Sole e Saturno che sarà l’ultima in aquario e pertanto ci sostiene nella ricerca ma anche nel far emergere verità scomode.
Il problema non sono gli altri è chiaro, ma come ci sentiamo e reagiamo noi nei confronti degli altri, soprattutto nelle relazioni famigliari e sentimentali.
Questo transito, con l’opposizione tra Mercurio e Lilith, ci può rendere un po’ ribelli, ma dobbiamo fare attenzione a come usiamo questa energia. Lo scopo come ho scritto sopra è di “liberarci” da responsabilità eccessive, dall’incoerenza e dall’ipocrisia. Per rendere effettivo questo transito, il primo passaggio è diventare coscienti che non siamo coerenti o non siamo nel posto giusto, e questo può inizialmente creare anche dolore e delusione. Soprattutto verso gli altri, perché potremmo renderci conto che chi ci sta vicino o le situazioni in cui ci troviamo, non sono quelle che noi ci aspettavamo.
“Il primo passo non ti porta dove vuoi, ma ti toglie da dove sei».
Alejandro Jodorowsky
È un buon punto di partenza per diventare coerenti!
E anche un caffè lungo che di lunedì mattina ci vuole proprio!
Buona giornata!