…A PROPROSITO DI MERCURIO IN ARIETE
Buongiorno Anime Belle!
La configurazione del cielo ha subito alcune modifiche: Mercurio è passato in ariete e Venere in pesci. La quadratura tra Marte e Urano si fa sempre più stretta e il Sole si sta avvicinando a Nettuno e Giove a Urano.
È interessante analizzare il transito di Mercurio in ariete perché sarà abbastanza lungo; di solito il suo passaggio dura solo qualche settimana. Tuttavia, complice la retrogradazione (dal 2 aprile al 26 circa), Mercurio uscirà dall’ariete a metà maggio. Nel frattempo, vivremo anche la congiunzione Urano-Giove in toro.
Non vi nascondo che l’energia sarà esplosiva e stiamo camminando sul filo di lama: per alcuni mesi dovremo stare attenti a come muoverci e a cosa fare. Ci sono situazioni che chiaramente non sono affrontabili individualmente mentre altre si.
Ma quali risorse può sviluppare dentro di noi questo cielo? Di certo la forza e il coraggio di affrontare situazioni importanti per noi stessi. La congiunzione Urano-Giove in toro ci vuol far andare oltre i nostri limiti e confini, separandoci da tutto ciò che ci appesantisce e opprime e Mercurio potrebbe essere un buon esecutore di questa volontà… poi ognuno avrà la sua personale situazione: chi una relazione, chi nel lavoro, alcuni nelle amicizie e altri in un proprio modo d’essere.
Non c’è nulla di positivo o negativo: l’unica certezza è il continuo cambiamento. Poi ci sono momenti in cui questo cambiamento raggiunge dei picchi più alti come in questo periodo (2020-2025). Buon lavoro!
Caffè con biscotto glassato all’anice!