AGOSTO SECONDO ME

6 Agosto 2021 Off Di AKASH

 

Ed ecco un altro mese “infuocato”.

Lilith, la Luna Nera, dal 20 Luglio è entrata nel segno dei gemelli colorando così la comunicazione  di tonalità cupe, pesanti e trasformandola in uno strumento di scarico della propria rabbia e frustrazione. Come avevo già anticipato proprio nell’oroscopo di Luglio, questo transito descrive un periodo altamente agressivo e violento, contraddistinto da  atteggiamenti  discriminatori. Come vi ho più volte invitato a fare, anche adesso mi preme suggerire di non scendere nelle provocazioni e non rispondere a chi tenta di provocare. Si creerebbe un loop di rabbia su rabbia… rabbia che alimenta se stessa senza poterne uscire. Quindi, invece di sprecare energia in questo maniera, sarebbe più utile iniziare a vivere in un modo nuovo invece di attaccare chi oramai ha fatto la sua scelta. Questo tuttavia, non significa che dobbiamo subire eventuali soprusi. Lo strumento migliore da usare  è dedicarsi a ciò che vogliamo.

L’altro aspetto è il ritorno di Giove nel segno dell’aquario. Il suo movimento retrogrado infatti, ha riportato il pianeta in questo segno nel quale,  assieme a Saturno, ha creato le condizioni per restrizioni e limitazioni della libertà personale. Tuttavia, questo nuovo passaggio, non sarà così stretto con Saturno come i mesi passati; descriverà sempre restizioni, ma meno estese e meno pesanti. Probabilmente, considerato Lilith in gemelli, sarà discriminatoria e quindi “settoriale”. Ma anche questo passaggio, con ottobre , dovrebbe allentarsi … per ottobre ancora c’è tempo e ad oggi è meglio procedere un passo alla volta. Focalizziamoci su agosto.

Agosto infatti ci da la possibilità di iniziare a creare un mondo nuovo. Un po’ tipo “di necessità virtù”; il cielo sollecita sempre più la separazione che si sta creando tra due mondi, tra due “culture” che non si comprendono più. Ognuno di noi inizierà ad avere nuove abitudini di vita: chi per forza, che per scelta. Ma quello che conta è che inizia il processo di “riordino” tra energie affini. Per risonanza, ci incontreremo e ci sceglieremo in base a ciò che siamo. Se nel Macro sta avvenendo una riorganizzazione Geo-Politica, così avviene nel micro tra di noi. Lasciamo alcuni “gruppi” per crearne degli altri.

Dal 20 Urano inizia il suo movimento Retrogrado che sarà alquanto lungo perché tornerà diretto a metà gennaio 2022…. Al momento ci potrebbe indicare quello che già sappiamo, la conferma di un aumento delle restrizioni e divisioni che potrebbero sfociare anche in disordini sociali.

I SEGNI

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente  

 

ARIETE – ENERGIA –

L’ingresso del Sole nel leone vi aiuta a recuperare un po’ di energia e quindi voglia di fare. Anche il ritorno di Giove in aquario vi permette di esprimere una nuova qualità, soprattutto di progettare il futuro e di riorganizzare le idee.

 

TORO – ASCOLTARSI –

La quadratura del Sole vi pone in una condizione di ascolto. Ci sono momenti durante i quali è giusto “fare” ed altri in cui è necessario “non fare”. Ecco questo è quel momento di “non fare”. Si tratta di rimettersi in ascolto con se stessi per poi ripartire più avanti.

 

GEMELLI– COMUNICARE-

Il transito di Lilith nel vostro segno e il contemporaneo sestile del sole nel leone, agisce sulla vostra “comunicazione”. Sentirete l’esigenza di esprimere ciò che da tempo vi portate dentro, di manifestare agli altri  le vostre necessità e priorità.

 

CANCRO – ALLEGGERIRSI –

Plutone in retrogradazione negli ultimi gradi del capricorno, vi aiuta a compiere un lavoro altamente introspettivo. Ci sono le ultime questioni “emotive” da risolvere. Rendersi indipendenti non è stato mai così necessario.

 

LEONE– NUOVE SFIDE –

L’opposizione di Giove vi permette di vivere nuove sfide nella vostra vita. Vi stimola a rimettervi in gioco, a usare la vostra capacità di realizzare progetti e raggiungere obiettivi. Sarete stimolati ad uscire fuori da vecchi schemi che oramai non sono più funzionali.

 

VERGINE – TAGLIARE –

C’è un transito importante durante questo mese: Marte che dal leone si trasferirsce a casa vostra. Marte porta energia, determinazione e forza di volontà. Usatelo come si deve perché vi potrebbe aiutare a fare molta chiarezza e a prendere decisioni importanti.

 

BILANCIA – TRASFORMAZIONE –

Plutone retrogrado in posizione di quadratura, ha iniziato a chiedervi l’ultimo step per trasformare acluni aspetti della vostra vita. Già da qualche tempo sentite la necessità di cambiamento, ma da qui in avanti sarà sempre più forte e necessario.

 

SCORPIONE –  LE SCELTE –

La croce che si forma nel cielo tra  Urano in opposizione e Giove-Saturno in quadratura al vostro segno, racconta di un momento particolare che vi farà maturare dentro una decisione importante. Che sia una relazione, oppure un lavoro o un modo d’essere, siete ad un incrocio.

 

SAGITTARIO – LE RELAZIONI –

Il Sole in leone vi regala la capacità di vedere “oltre”  e di comprendere quando e quanto cambiare,  quando e quanto no. Novità nelle relazioni. Ora l’opposizione di Lilith in gemelli vi chiede di confrontarvi con la realtà delle cose e di valutare cosa va tenuto e cosa no. Sarete messi di fronte alla “verità”.

 

CAPRICORNO  – ALLEGGERIRSI –  

Benchè Plutone rimarrà ancora qualche anno nel vostro segno, fin da ora vi chiede una cosa importante: alleggerirvi dell’eccesiva responsabilità. Che siano carichi emotivi, che siano mansioni professionali, non fa differenza. Va lasciata andare una parte di voi che vi “pesa” da un po’ di tempo.

 

ACQUARIO –  RICOMINCIARE –

Giove ritorna nel vostro segno e benchè sia in movimento retrogrado, vi invita a guardarvi intorno per riprendere il cammino della vostra nuova vita. Siete in un periodo di forti cambiamenti, e questo può essere usato come chiave d’accesso per modificare un vecchio modo d’essere.

 

PESCI  – CONFRONTO-

Durante il mese ci saranno alcuni pianeti veloci che passeranno nel segno della vergine. Per voi significa la necessità di confrontarsi con gli altri e di ascoltare e valutare, se c’è qualcosa che va cambiato nel vostro atteggiamento.