ANIMA FRAGILE
Buongiorno Anime Belle,
Venere il pianeta che determina (in parte) la nostra funzione affettiva, è passata nel segno del sagittario. Non che sia a proprio agio in questo segno, ma è sempre meglio del suo passaggio nello scorpione in cui risulta in “caduta”.
Tra domani e dopodomani, anche Mercurio farà questo passaggio.
Se da una parte le energie scorpioniche si alleggeriscono (ricordo che la quadratura di Saturno in aquario può influenzare negativamente l’energia scorpione) dall’altro lato potremmo avere un eccesso di ottimismo che potrebbe farci prendere degli abbagli e cadere in qualche illusione. Va sempre tenuta una qualche forma di presenza lucida, osservazione e realismo.
Giove e Nettuno in pesci, entrambi retrogradi, non ci mettono nelle condizioni di vedere le cose come stanno, creando una forma di illusione. Le reazioni emotive potrebbero essere amplificate e la paura potrebbe prendere il sopravvento. Tuttavia, la paura potrebbe anche salvarci la vita … se usata bene! Ma valutiamo bene prima di giungere a conclusioni drammatiche o negative.
In questo momento la nostra è un’Anima Fragile, iper-sensibile. Tuttavia, la nostra fragilità è anche la nostra forza più grande, se solo le dessimo il valore che merita. Marte in retrogradazione in gemelli ci invita a riflettere bene prima di agire, ma non per paura, bensì per coerenza: ciò che faccio è coerente con ciò che sono? Questa dovrebbe essere l’unico parametro di valutazione.
Mi ci vuole una tazza di caffè bello caldo e forte!