APETTANDO IL PLENILUNIO IN GEMELLI
Buongiorno Anime Belle,
ci stiamo preparando alla Luna Piena nel segno dei gemelli che si verificherà in congiunzione con Marte retrogrado, in quadratura a Nettuno e Giove in pesci, nonché trigono a Saturno in aquario. Il Plenilunio sarà la mattina dell’otto dicembre verso le 5 a.m.
In sintesi: mettere ordine, rivedendo alcuni accordi o legami, nonché situazioni, che appartengono ad un vecchio schema su cui abbiamo costruito le nostre vite. L’obiettivo è quello di “essere Liberi” ma non nel senso di fare ciò che ci pare: Saturno in aquario richiama ad un principio di responsabilità, soprattutto il riprendersi la responsabilità delle proprie decisioni (o non decisioni), delle proprie azioni. Tutto ciò che siamo, che ci è accaduto o ci sta accadendo, è in parte frutto delle nostre scelte, consapevoli o meno. Lo so che a tanti non piace questo, ma è la verità: abbiamo creato noi le condizioni per gli eventi della nostra vita, perché non siamo stati “partecipi” consapevoli delle nostre azioni.
La quadratura tra Nettuno e Giove in Pesci potrebbe creare un po’ di paura e timore, nonché confusione e difficoltà nel valutare le situazioni. Tuttavia, questo aspetto è funzionale a riportarci alle scelte non solo “ragionate” bensì “sentite” con il cuore. La mente non ci permette di sganciarci da ciò che conosciamo bene anche se ci sta facendo del male. Preferiamo rimanere nel dolore spesso perché è uno strumento valido per attirare attenzione.
Diventare e rimanere coerenti nella vita, nelle azioni e decisioni è l’invito di questo cielo: non possiamo essere liberi se non siamo prima coerenti con noi stessi… altrimenti è solo ipocrisia e ne stiamo vedendo tanta ultimamente. Anche basta!
Caffè in tazza grande con biscotto al cioccolato!