APRILE 2023 SECONDO ME
Buongiorno anime Belle,
il cielo di aprile vedrà l’inizio della retrogradazione di Mercurio nel segno del toro. Dal 21 aprile al 15 maggio, Mercurio rallenterà la sua funzione. Ogni volta che questo pianeta si muove in retrogradazione, gli eventi della nostra quotidianità subiscono dei rallentamenti, imprevisti ma la sua funzione è di farci riflettere e revisionare ciò che stiamo facendo.
Un altro aspetto da tenere in considerazione sarà la Luna Nuova del 20 in ariete, ma vicinissima alla cuspide del segno toro. Un mix di energie molto forti! In questi giorni poi, come sopra ricordato, Mercurio diventa retrogrado proprio in toro. La settimana tra il 20 e 26 aprile va tenuta monitorata.
Venere sarà in gemelli dal 12 e ci aiuterà nella comunicazione anche se potrebbe creare un po’ di indecisione su questioni del quotidiano; Marte ancora in cancro ci rende un pochino suscettibili e emotivamente “arrabbiati”, ma ci da anche la forza per tagliare tutti quei legami malsani che facciamo fatica ad allontanare.
Intanto analizziamo cosa potrebbe essere aprile per i vari segni
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – ENERGIA –
I pianeti sollecitano tanto la vostra energia: questo potrebbe creare sia un cortocircuito con l’effetto di bloccarvi, sia creare una eccessiva azione che rende le cose e situazioni instabili. Giove ancora nel vostro segno vi invita a prendere decisioni anche difficili, ma inevitabili.
TORO – BENESSERE –
Fino al 12 di questo mese, Venere sarà presente donandovi fascino, maggior benessere e allegria. Tuttavia, Plutone che inizia la quadratura, vi invita a predisporvi a quei cambiamenti che nei prossimi anni saranno inevitabili.
GEMELLI – TRASFORMAZIONE –
Dal 12 di questo mese Venere inizierà un transito per qualche settimana: vi aiuterà a stare meglio, a sentirvi bene. Sarete più amorevoli e affascinanti. La quadratura di Saturno descrive quelli che per voi saranno anni di forte cambiamento. Già da ora predisponetevi alla trasformazione.
CANCRO – ALLEGGERIRSI –
Marte entra nel vostro segno anche se non sarà a suo agio; tuttavia, vi donerà nuova forza e energia. Nuova voglia di fare, nuovi slanci e chissà, anche nuovi amori o avventure. Plutone finalmente ha lasciato l’opposizione e quindi vi siete tolti un peso dallo stomaco.
LEONE – SOTTO PRESSIONE –
Luna Nera nel segno e Plutone opposto! Da qui a giugno sarete abbastanza sotto pressione. Il cielo descrive quello che per voi è un periodo di forte cambio energetico. Dovrete affrontare decisioni importanti e non sempre piacevoli. Ma siete il Leone! Non una pecora (con tutto rispetto per le pecore).
VERGINE – RIORGANIZZARE –
Saturno opposto vi mette nella condizione di verificare ogni rapporto che state vivendo. C’è bisogno di riorganizzare la vostra vita e questo non dovrebbe dispiacervi perché siete campioni nel riorganizzare. Ma quando si tratta di emozioni o sentimenti, fate più fatica.
BILANCIA – PUNTO DI SVOLTA –
Questo Plutone in aquario vi porta nuovi slanci e vi fa iniziare una nuova fase nella vita. Ancora ci saranno questioni da ricalibrare certo, tuttavia c’è un punto di svolta importante che fin da subito vi si presenterà nella scelte quotidiane.
SCORPIONE – INSTABILITA’ –
I transiti descrivono un processo trasformativo molto forte. State vivendo una vera trasmutazione che vi porterà ad essere una persona totalmente differente nei prossimi anni. Ora è un momento di passaggio e questo potrebbe crearvi qualche instabilità.
SAGITTARIO – GODERSI LA VITA –
Benché Saturno sia in quadratura, il cielo dice che aprile potrebbe essere un mese piacevole. Qualcuno potrebbe anche decidere di prendersi più tempo libero per dedicarsi alle proprie passioni. Altri potrebbero intraprendere nuove avventure. Godetevi l’amore e la vita.
CAPRICORNO – EMOZIONI –
Finalmente Plutone esce dal vostro segno lasciando però, una domanda: cosa ho compreso di me? riesco ad ascoltare le mie emozioni? la quadratura del Sole vi pone nella condizione di ascoltare sempre più questa vostra sensibilità sia per voi, sia verso gli altri.
AQUARIO – LIBERARSI –
Plutone è entrato nel vostro segno: dopo tre anni di Saturno, Plutone vi chiede di applicare l’insegnamento che Saturno vi ha portato. Se avete compreso che c’è qualcosa che vi opprime, è tempo di eliminarlo. Potreste sentirvi un po’ instabili in questo periodo, è normale.
PESCI – UNA NUOVA FORMA –
L’ingresso di Saturno nel vostro segno è l’inizio di un processo che durerà per i prossimi tre anni. Dovrete imparare a gestire le vostre energie, le vostre emozioni e soprattutto trovare una nuova forma. È anche probabile che alcuni rapporti entrino in crisi.