ASPETTANDO LA LUNA NUOVA
Buongiorno Anime Belle,
Il caffè di oggi è in compagnia della Luna in cancro.
Siamo nei giorni del Novilunio in leone che si verificherà domani 28 luglio verso le 20.
Giustamente diamo importanza al segno in cui si verifica la Luna nuova, ma ritengo che sia importante anche il segno precedente perché ci prepara al Novilunio. Oggi la Luna è nel segno del cancro, archetipo che ci richiama il bisogno di amore, di affetto e di emozione, nonché di sicurezza. È questo il segno che ci mette in connessione con i nostri bisogni e priorità.
Il collegamento tra la luna in cancro di oggi e la luna nuova in leone di domani è il riportarci alla nostra coerenza. Quando siamo coerenti siamo anche liberi perché identificati con la nostra verità profonda.
Con questo cielo, non solo di questi giorni, ma il cielo di questi anni, si scava nell’ombra e tante maschere cadono a più livelli. Piano piano riscopriamo la nostra vera essenza. Poi sta a noi riconoscerla e accettarla, infine integrarla. Per altro in questi giorni Venere è congiunta alla Lilith proprio nel cancro aspetto molto forte perché, inconsciamente, ci pone di fronte alla verità. Sono giorni di “rivelazione”.
Ritornare in contatto con il nostro Sé interiore, diventare così padroni del nostro destino. Ma attenzione… diventare padroni del nostro destino significa usare ciò che abbiamo a disposizione dalla nascita e non diventare qualcun altro o crearsi e inventandosi un destino. Sviluppare la padronanza dei nostri talenti e vocazione. Alcuni ci sono arrivati, altri ci arriveranno.
Intanto io oggi mi bevo una tazza di caffè nero!