ASPETTANDO LA LUNA NUOVA
Buongiorno Anime Belle,
oggi prendiamo il caffè in compagnia di Giove. In astrologia questo è un pianeta associato alla fortuna, al benessere e all’espansione. Tuttavia, così come non credo che ci siano pianeti negativi, così ritengo che non ci siano pianeti ultra-positivi: questa qualità dipende sempre dal nostro livello di consapevolezza. Più è sviluppato, più riusciamo ad utilizzare al meglio la forza del nostro tema natale e dei transiti planetari.
Giove non fa eccezione: la sua energia di abbondanza e di espansione, potrebbe essere anche deleteria se non siamo pronti a ricevere ciò che ci viene donato.
È chiaro che se paragoniamo Giove a Saturno, la loro funzione è differente: Saturno toglie, Giove porta. Non cambia la qualità positiva o negativa, cambia la funzione. Lo so, qualche “purista” potrebbe storcere la bocca, ma nel tempo Saturno è stato ampiamente rivalutato, così come è stato ridimensionato Giove.
Pertanto, la domanda che Giove in pesci (in quadratura con Marte retrogrado in gemelli) ci pone è la seguente:
sei pronto a ricevere? Ti senti meritevole?
E qua si potrebbe aprire un mondo: tutto dipende dalle credenze interiori che abbiamo le quali, a loro volta, dipendono dalle ferite emotive che ci portiamo dentro
Il canale dell’eclissi, che si concluderà domani 23 novembre con la luna nuova in sagittario, ci ha messo di fronte ai nostri demoni, alle nostre paure, alla nostra parte ferita: ora siamo nel tempo di trasformare questi disagi in crescita e cambiamento, devono diventare il nostro “motivo” di sviluppo.
… ma ripeto: dipende sempre dal livello di consapevolezza e questo lo si acquisisce mettendosi in discussione e accettando anche le sfide che le crisi ci propongono.
Io inizio dal caffè!