DICEMBRE SECONDO ME!
Dicembre mese conclusivo di questo 2022 inizia a prepararci a quello che potrebbe essere il 2023: far emergere la verità!
I transiti ci dicono che dicembre avrà a disposizione Mercurio e Venere nel capricorno e dal 22 Giove ritorna in ariete. Alcune questioni possono essere arrivate alla loro conclusione, altre sono in fase di elaborazione. Tuttavia, nel 2023 ci sarà la necessità di prendersi la responsabilità di decidere da che parte stare. Già, perché il potere dei governi vorrà imporsi a discapito della libertà individuale. È fondamentale rimane integri e coerenti e risvegliare quell’animo ribelle di guerrieri di luce di cui ora, si ha tanto bisogno.
Dicembre permette di chiarire le idee e di fare ordine: ascoltatevi, ascoltate il vostro cuore perché li saranno tutte le risposte.
Vediamo segno per segno
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – RIPARTIRE –
Il Sole in sagittario, ma soprattutto l’ingresso di Giove nel vostro segno dal 21, descrivono l’inizio di un nuovo periodo. Le energie ritornano, la voglia di fare, nuovi obiettivi e opportunità si palesano all’orizzonte. Alcune situazioni si aggiustano e voi siete di nuovo in pista.
TORO – RALLENTARE –
Diciamolo subito: sicuramente sarà la seconda parte del mese quella migliore, anche se sempre un po’ rallentata. Mercurio e Venere che si spostano nel segno del capricorno vi aiutano e vi sosterranno dall’11 in poi. Nel frattempo, cercate di rallentare i ritmi e di riposare.
GEMELLI – FARE CHIAREZZA –
Marte continua la fase retrograda mettendovi nella condizione di dover rivedere alcune questioni nel quotidiano. L’opposizione del sagittario indirizza le energie principalmente sui rapporti e le relazioni. C’è bisogno di chiarezza in tutti i campi.
CANCRO – CONFRONTARSI –
Da metà mese avrete in opposizione Mercurio e Venere e questo potrebbe portare ad una maggior tensione nei rapporti. Lo scopo è di avere un confronto e di sistemare alcuni aspetti; fare un po’ di ordine insomma.
LEONE – NOVITA’ IN ARRIVO–
Il cielo vi porta grandi cambiamenti, soprattutto dal 21 quando Giove torna nel segno dell’ariete. Per voi si tratterà di un nuovo inizio. Saturno ancora in opposizione, è sulla via d’uscita che avverrà a marzo prossimo. Ma già fin d’ora vi porta novità.
VERGINE – FARE ORDINE –
Il cielo si alleggerisce dopo il 15; nelle prime settimane vi potreste sentire insicuri e indecisi. Tuttavia, i transiti evidenziano che qualcosa va definito, risolto e va fatto ordine. Avrete una maggior chiarezza quando, dall’11 in poi, Mercurio e Venere saranno in capricorno, e Giove passerà in ariete.
BILANCIA – PRENDERE UNA DIREZIONE –
Sole in sagittario opposto a Marte retrogrado in gemelli; questo cielo vi pone una domanda: che strada volete prendere? In questi mesi, tra alti e bassi, sono accadute cose importanti che vi hanno portato a cambiare tante situazioni. Ora è il momento di sceglierne una.
SCORPIONE – RIPOSARE –
Quel Marte in gemelli retrogrado vi invita a rallentare e risposare. Troppa intensità, troppi impegni rischiano di avere un effetto deleterio. Cercate di riposare e di fare le cose che vi piacciono; prendetevi del tempo libero e chi può vada in vacanza.
SAGITTARIO – CREARSI UNA VITA MIGLIORE–
dicembre potrebbe essere un mese di revisione. Marte in opposizione continua il suo transito in movimento retrogrado e questo è un aspetto che vi mette nella posizione di analizzare ciò che avete fatto o volete fare; tutto ciò che è incerto subirà una attenta valutazione. Questo vi porta a crearvi una nuova vita.
CAPRICORNO – DIVERTITEVI –
Dall’11 Mercurio e poi Venere entreranno nel vostro segno anticipando quella che potrebbe essere la stagione della ripartenza del 2023. Avrete un maggior fascino, una energia migliore e questo vi permetterà di sentirvi meglio. Dedicatevi una vacanza.
AQUARIO – SISTEMARE –
Saturno uscirà a marzo del prossimo anno, pertanto negli ultimi mesi di transito vi chiederà di risolvere ciò che non avete ancora sistemato. I transiti in sagittario nonché Marte in gemelli retrogrado, vi mette nella condizione di fare ordine e chiarire alcune situazioni.
PESCI – RIDEFINIRE –
Il 21 Giove uscirà dal vostro segno e, pertanto, sfruttate questo periodo. Successivamente Marte in retrogradazione in gemelli potrebbe crearvi alcuni problemi e imprevisti. Prendete l’occasione per ridefinire parametri e migliorare alcuni progetti e obiettivi.