…E GIOVE TORNA DIRETTO
Buongiorno Anime Belle,
questa mattina prendiamo un caffè (chi vuole si prenda una tisana) in compagnia di Giove.
Come vedete il cielo sollecita parecchio il segno del sagittario. Questa notte abbiamo avuto anche il novilunio che utilizza proprio questo archetipo per iniziare una nuova fase nelle nostre vite.
Tra gli aspetti importanti del cielo di oggi, c’è che Giove, pianeta governatore proprio del sagittario, è tornato nel suo movimento diretto dopo ben quattro mesi di retrogradazione.
Giove è un pianeta importante: pensate che, come “prestazioni” energetiche, è secondo solo al Sole. Giove è una stella mancata, non si è acceso. Questo lo rende un pianeta che, invece di guardare alla forma e all’apparenza, guarda più alla sostanza, al senso delle cose. Rappresenta, assieme a Nettuno, la mente analogica, le facoltà sensibili che ci portano ispirazione e intuizioni.
Giove rappresenta le nostre risorse, il nostro approccio alla vita; ci indica se siamo ottimisti, pragmatici o pessimisti. Il mondo esterno è come lo vediamo da dentro. Alcuni, ad esempio, vivono le crisi come opportunità, altri come drammi. Alcuni si espandono nella coscienza, altri si chiudono a riccio e si isolano
Tutto è dentro di noi e dipende dal filtro usato.
La questione è: “come pensiamo e sentiamo” e quindi il mondo ci appare.
Giove diretto può aiutarci a vedere le cose in modo più positivo, può sostenerci in una maggior fiducia nella vita ed in noi stessi.
Bene, ci vuole un caffè con un po’ di panna montata!