EQUINOZIO D’AUTUNNO
Buongiorno Anime Belle,
da qualche ora siamo entrati nella stagione dell’autunno… siamo nell’equinozio. La parola “equinozio” deriva dalle parole latine ”aequus’, che significa uguale, e ‘nox’, notte; giorno e notte hanno la stessa durata… ma la qualità non è la stessa. Da qui in poi la notte supera il giorno e diviene sempre più forte.
Ma non dobbiamo sempre associare la notte con il buio nella sua accezione negativa, con la paura, l’oscurità malefica. Il buio può anche essere positivo se usato per la sua qualità evolutiva. La “notte” ed il buio esteriore, per contrasto, alimenta la luce interiore; è durante il buio che le luci si notano di più. Pertanto, l’autunno e poi l’inverno, ci aiuteranno a sviluppare le nostre qualità essenziali, le nostre grandi risorse. E poi come si dice: “è nei momenti bui che impari a brillare”… e quest’anno ne avremo bisogno, tanto bisogno della nostra luce visto che saremo spesso al buio… alimentiamo la fiamma interiore della consapevolezza, della presenza e anche della Fede.
Qualcuno, giustamente, potrebbe dire: si ma al freddo al buio, forse senza soldi come faccio a vivere nella consapevolezza e altre sciocchezze??… è proprio in queste situazioni però che si forgia la struttura per rafforzare la presenza.. siamo tutti bravi a farlo in una Spa Resort a 5 stelle… è una sfida (per alcuni anche una sfiga certo, per chi vive da vittima) usiamola per crescere ed evolvere…ci servirà più avanti.
Il cielo è nel suo complesso tutto retrogrado. Mercurio soprattutto: proprio nel momento dell’equinozio è congiunto al sole in bilancia, opposto a Giove in ariete ed entrambi retrogradi. Questo aspetto preannuncia una stagione di revisione, riorganizzazione, rinunce, ma anche di sviluppo delle risorse interiori (Giove retrogrado appunto)… rimettere in discussione tutto quanto… il 2023 per questo si preannuncia davvero interessante poiché in tanti faranno fatica a stare “zitti e buoni”
Intanto ci vuole un caffè in tazza grande!!