ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

FACCIAMO ORDINE

Buongiorno Anime Belle!

Ritorniamo sull’opposizione tra Marte in vergine e Saturno, retrogrado, in pesci. Ritengo sia importante affrontare questo aspetto, perché ci terrà compagnia per varie settimane, al quale si affiancherà, tra qualche giorno, anche la retrogradazione di Venere (pianeta delle relazioni) in leone

L’aspetto di opposizione è definito dall’astrologia tradizionale, come un aspetto negativo o dinamico. Tuttavia, dobbiamo, a mio avviso, iniziare a vedere le situazioni per la loro funzione e non per la loro difficoltà, e cercare di interpretare i transiti sempre tenendo presente il quadro generale. Per questione di sintesi non vi elencherò tutti gli aspetti e transiti, non lo faccio mai: quello che vi descrivo tuttavia, è l’interpretazione di quell’aspetto alla luce anche del resto del cielo.

Dicevamo, l’opposizione riguarda principalmente le “relazioni”, ma non necessariamente quelle affettive anche se queste sono quelle più sensibili; l’opposizione si referisce a tutti i tipi di rapporti. Pertanto, questo è un periodo di riflessione, di confronto… insomma si fa ordine nei rapporti ma riportandoli sempre alle proprie esigenze. Non sentiamoci in colpa se pensiamo un po’ di più a noi stessi.

Marte in vergine non è proprio a suo agio perché è di natura esuberante, mentre in vergine scopre che ci sono dei limiti e delle regole da rispettare. Saturno che desidera organizzazione, si trova nel segno del caos e perde un po’ di controllo. La sua retrogradazione poi ci riporta ad un’analisi introspettiva delle nostre paure, delle nostre emozioni insomma il cielo ci chiede:

ma tu cosa provi? Quali sono le tue esigenze e necessità? Quali le tue priorità?

Fare ordine, ecco la chiave: prima di tutto dentro di sé, poi lo possiamo vivere anche fuori. Da buon studioso di costellazioni familiari, mi rifaccio alla prima regola: prima si fa ordine e poi si può vivere l’Amore. Insomma, ognuno deve ritornare al suo posto. Solo da qui può ripartire un buon rapporto.

In questo periodo lasciamoci cullare dal segno del cancro che ci indicherà la strada giusta per stare bene. Meno testa e più cuore senza dimenticare noi stessi.

Io mi faccio un caffè con amore….!

Commenti disabilitati su FACCIAMO ORDINE