FRENARE LA MENTE

18 Agosto 2022 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

prendiamo un caffè parlando di Mercurio che in questi giorni si oppone a Nettuno.

Mercurio è in vergine e Nettuno è nel segno dei pesci in movimento retrogrado.

Questi due pianeti sono agli antipodi: mercurio è la mente razionale e logica, che calcola, che osserva il dettaglio ed è capace di discernere cosa è utile da cosa non lo è. Nettuno invece è la mente intuitiva, analogica che si connette a qualcosa di più grande ed elevato, ma anche qualcosa di profondo ed oscuro. Infatti, può anche rappresentare gli abissi e se non vissute come si deve, le situazioni irrisolte che emergono come “mostri marini” ed aggrediscono la coscienza sotto forma di “complessi psicologici”.

A parte la possibile “nebbia” mentale che ci potrebbe avvolgere e darci un senso di torpore e confusione, questo aspetto gioca molto sul portare a spasso la nostra mente; l’immaginazione può farci costruire veri e propri romanzi, film mentali incredibili creando illusioni scambiate come reali. Tuttavia, potrebbe anche essere l contrario: potremmo vivere delle “dis-illusioni” che ci rimettono in connessione con la verità.

Quindi paure recondite che albergano nell’inconscio, potrebbero emergere e farci vivere situazioni un po’ problematiche. Verificandosi in opposizione, questo aspetto ci rimanda sempre alle relazioni. Come dicevamo anche ieri trattando di Venere, i rapporti (qualunque essi siano) saranno oggetto di revisione.

Qualcosa sta ritornando dal passato? Schemi, modi di essere, reazioni emotive o altro?

Nettuno nella sua funzione evolutiva rappresenta l’accogliere e l’accettazione (che non è da scambiare con la rassegnazione). L’ Accettare passa prima per la fase che riguarda il “riconoscere” (campo di Urano e Saturno)…

Riconoscere e accettare… il passo successivo è “integrare”… che diventa così “l’Integrazione dell’Ombra”

Quindi? quindi ci vuole una tazza di caffè lungo e aromatizzato alla cannella!