Gemelli e la Scelta
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Buongiorno,
da qualche ora siamo entrati nel mese astrologico del Gemelli e quindi vi faccio gli auguri di buon compleanno!
Primo segno doppio e d’aria dello zodiaco, ha come struttura archetipica quello dello scambio di informazioni, la comunicazione e il relazionarsi, o meglio, connettersi con l’ambiente circostante.
In questo periodo è abbastanza sollecitato, lo potete osservare nella mappa astrologica che vi ho allegato: sono presenti Mercurio, Venere, il Sole e cosa molto importante il Nodo Nord.
E’ questi un punto fondamentale per comprendere meglio che direzione stiamo prendedno in questo momento storico. Il Gemelli è come detto, un segno doppio e pertanto ci posiziona in un contesto di scelta. Della serie: “da che parte vuoi stare?”
Detto così sa tanto di esclusione di qualcosa…. tuttavia c’è la quadratura con il segno dei pesci e con Giove e Nettuno che ci ricorda la totale connessione con il tutto e tra tutti noi. Gli altri, che sono il nostro opposto o che ci rimandano un pensiero differente, ci aiutano a sviluppare una “posizione”. Per contrasto riusciamo a fare consapevolezza di alcuni nostri aspetti.
Per andare verso la Luce, qualcuno deve creare un ambiente buio.
Così nel Micro, così nel Macro.
Caffè!