ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

GIOVE, LILITH E LA FIDUCIA

Buongiorno Anime Belle,

.. e buon inizio settimana!

Prendiamoci un caffè in compagnia di Giove che si mette in trigono a Lilith in leone.

Giove rappresenta l’espansione, la fiducia e le risorse che possediamo. In un transito, indica qual è l’energia che viene espansa e quali risorse possiamo prendere dal settore in cui si trova.

Lilith invece, rappresenta la nostra ferita e il dolore che nasconde. In leone, evidenzia una ferita d’autoritarismo molto marcata, dove l’autorità opprime i più deboli. Se a livello globale lo vediamo con un atteggiamento veramente sprezzante dei governi, noncurante della volontà dei popoli, a livello personale possiamo identificarlo con una “mancanza di gioia di vivere” di cui il leone (ma anche Giove) è il rappresentante. Il trigono in questo caso, ci aiuta ad avere coraggio e forza nell’affrontare un periodo difficile. Ci sprona a ritrovare la nostra libertà; tuttavia, può emergere una forma di tristezza, malinconia, impotenza e malessere generale.

Giove poi si congiungerà a Kirone, planetoide della guarigione: il suo messaggio in ariete (ferita da ingiustizia) è di crearsi una vita migliore oppure una Nuova Vita. Nei prossimi mesi (ma anche anni) in tanti sceglieranno di cambiare radicalmente aspetti della propria vita che non vogliono più: chi nel lavoro, chi nella relazione chi in un modo di essere.

No, non siete strani! Il vostro malcontento e malessere nasce da un disagio interiore che vi dice che è giunto il tempo di cambiare; poi ognuno di voi sa dove! è soggettivo. È solo che si ha paura di farlo perché .. è umano! il trigono ci vuol sviluppare la fiducia in noi stessi e donarci la forza di Agire.

Ok dai, un caffè bello caldo di lunedì mattina ci vuole proprio!

Buona giornata!

Commenti disabilitati su GIOVE, LILITH E LA FIDUCIA