GUARDARE OLTRE
Buongiorno Anime Belle,
stiamo uscendo dal corridoio dell’Eclissi che terminerà con il novilunio del 23 novembre ( si lo so che non ci sono eclissi il 23, grazie).
È un periodo intenso sia emotivamente, sia fisicamente. Raccolgo testimonianze di chi, dopo aver affrontato un periodo di confronto con le proprie paure, i propri demoni, ora vivono una stanchezza fisica.
Potremmo paragonarla al rilassamento dei muscoli dopo una forte tensione: quando i muscoli rilasciano la tensione accumulata, iniziamo a percepire il dolore della “contrazione” vissuta.
Viviamo ora gli ultimi giorni di forte quadratura tra i pianeti in scorpione (Venere, Mercurio ed il Sole) con Saturno in aquario, e l’opposizione con Urano in toro. È questo un aspetto che ci invita a liberarci dalle scorie accumulate, liberarci dagli schemi obsoleti e da pesi emotivi in eccesso che creano i sensi di colpa.
Lo scorpione fa emergere ciò che sta sotto, Saturno in aquario ci dice di liberarcene per vivere una vita più serena. Urano in toro invece, ci invita a rinnovare i valori su cui basiamo le nostre vite.
Da questa settimana, con il passaggio di alcuni pianeti nel segno del sagittario, il carico emotivo si alleggerisce; ci potrebbero anche essere svolte importanti sia a livello globale, sia a livello individuale. Siamo più predisposti ad intraprendere nuovi percorsi, a prendere in considerazione nuove soluzioni e opportunità, ad accettare le opinioni e idee altrui.
La sensazione di stagnazione che lo scorpione porta con se, nonché di intolleranza, il sagittario tende a dissiparla facendoci uscire da un pantano emotivo (e non solo) soffocante.
Come scriveva Friedrich Nietzsche:
“Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te.”
Prendiamoci qualche giorno di riposo: svolgiamo attività rilassanti, respiriamo, ripuliamoci con cure detox o trattamenti energetici. Insomma, vogliamoci più bene.
Per iniziare, io mi prendo un buon caffè!