IL CAMBIO ENERGETICO
Buongiorno Anime Belle,
il cielo si sta preparando a quello che sarà un vento molto importante, ovvero l’ingresso di Plutone nel segno dell’aquario che avverrà il 23 marzo prossimo. Qualche settimana prima anche Saturno cambia segno passando nel segno dei pesci.
Plutone è un pianeta molto lento, impiega infatti ben 248 anni per fare un giro di orbita completo intorno al Sole. Significa che in un segno ci transita per un periodo che varia di 15 ai 20 anni e ritorna in un segno ogni 248 anni.
Pertanto, è evidente come il prossimo transito in aquario (2023/2043) è l’evento che, di base, condizionerà la struttura dei prossimi 20 anni.
Cosa potrebbe accadere? Intanto credo che il suo primo ingresso si percepirà e anche forte. Eventi riferibili all’ordine mondiale attuale potranno manifestarsi in modo anche intenso, accelerando il processo di trasformazione in cui siamo da alcuni anni. Ci sarà una forte spinta verso il passaggio all’era aquariana…. Poi si stabilizzerà nel tempo.
Avrò modo di parlarvene presto con un articolo (o conferenza) dedicata, promesso!
Per adesso osserviamo il cielo di questi giorni; ci sono ben 3 congiunzioni nei tre segni confinanti: in aquario con il Sole e Saturno, in pesci con Venere e Nettuno, in ariete con Giove e Kirone. Una concentrazione energetica in poco spazio che significa una notevole produzione di energia che da qualche parte dovrà poi uscir fuori e manifestarsi.
Saranno settimane intense e dobbiamo affrontarle con un atteggiamento giusto.
Giove in ariete con Kirone congiunto ci raccontano che è tempo di agire e di credere nelle nostre capacità: ci invita a creare una vita nuova. Pertanto, potremmo essere tentati, ma anche avere proprio la volontà, di cambiare tante, ma tante cose nel nostro quotidiano (poi ognuno lo vivrà in un determinato settore della propria vita).
Venere congiunta a Nettuno in pesci ci dona la Fiducia su ciò che stiamo vivendo, funzionale a qualcosa di più grande e benefico per tutti noi. Tuttavia, attenzione alle illusioni e a non prendere fischi per. Questa congiunzione ci può sia elevare verso lidi paradisiaci, come farci cadere nell’ombra delle nostre ferite infernali. Dipende dal nostro stato di consapevolezza. Cerchiamo di mantenere un certo equilibrio: non cadere nello sconforto, come non entusiasmarci eccessivamente.
Il Sole congiunto a Saturno, infine, ci invita ad assumere la responsabilità della nostra vita, soprattutto far consapevolezza che la vita è per come la vediamo con i nostri filtri e per come reagiamo agli eventi che ci accadono. Solo un’azione consapevole potrà salvarci e darci una stabilità. Ora l’ancoraggio va ricercato dentro di sé e non fuori, dove ogni cosa rischia di crollare come catelli di sabbia.
Bene, io sorseggio un caffè con un biscotto con farina di farro!
Buona giornata.