ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

IL CIELO DI MAGGIO SECONDO ME

Eccoci nuovamente con un mese di cambiamenti importanti a livello di transiti:

dal 3 maggio Plutone inizia la sua retrogradazione che lo riporterà l’11 giugno nel segno del capricorno;

dall’8 Venere esce dai gemelli per entrare nel segno cancro;

Dal 15 Mercurio ritorna nel suo movimento diretto nel segno del toro;

Dal 17 Giove entra nel toro per rimanerci fino a maggio 2024;

Dal 21 Marte esce dal segno cancro per entrare nel leone;

Tanti cambi di segno che significa anche instabilità energetica e cambiamenti in alcuni aspetti della nostra vita. Ricordo che siamo dentro  un cambio energetico importante che dura, e durerà, ancora anni.

Ma guardiamo ad oggi: Cosa fare in questo mese di maggio?

Seguire sé stessi: Venere che entra in cancro ci invita all’ascolto interiore, a prenderci cura di noi stessi e a rispettarci. Marte in leone ci dona coraggio e forza per affrontare eventuali decisioni o per sostenere le nostre posizioni che a volte rischiano di cedere per troppa insicurezza. Ma soprattutto, Giove in toro inizia il suo transito di riforma del “valore”. Valore sia personale, quindi saremo spinti a valorizzarci di più ma attenzione all’eccessiva auto indulgenza, sia a livello mondiale. Infatti, durante questo transito che ricordo terminerà a maggio del prossimo anno, contestuale a quello di Plutone in aquario, descrive una trasformazione socio-economica mondiale molto evidente.

Ma tu, in tutto questo, che valore ti dai? Perché il valore che ti dai sarà quello che ti ritornerà!

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

ARIETE – STABILITA’ –

Giove uscirà dal vostro segno verso il 17 del mese portando un po’ di tranquillità. Anche se è un pianeta ritenuto positivo, tuttavia Giove può rendere agitati e creare situazioni instabili. Con la sua uscita potreste sentirvi meglio.

TORO – NUOVE DIREZIONI –

dal 17 Giove entra nel vostro segno e ci rimarrà fino a maggio 2024!  una ventata di cambiamento e una sferzata di energia. Nuove visioni, nuovi progetti, ma anche tanta insofferenza per ciò che state vivendo, forse da anni, ma che ora ha raggiunto un punto di forte disagio e non può essere rimandato ancora.

GEMELLI – RINNOVARE –

La quadratura di Saturno inizia a farsi sentire sempre di più: insofferenza, irrequietezza, indecisioni che portano ad una voglia di forte cambiamento. C’è il bisogno di rinnovarsi e di trasformare ciò che è diventato troppo abitudinario.

CANCRO – RIPOSO –

Marte esce dal vostro segno il 21 lasciandovi maggior tranquillità. Rimane Venere favorevole: sentirete la necessità di prendervi cura di voi stessi, dedicarvi spazio e tempo nonché lasciarvi andare all’amore. Riposatevi in queste settimane.

LEONE – PERIODO IMPEGNATIVO –

Con tante quadrature in toro e la Lilith nel segno, continua il periodo impegnativo. Lo è perché c’è bisogno di cambiare, di modificare alcuni aspetti della vostra vita. Ci sono scelte anche difficili da prendere perché si tratta di ribaltare un modo d’essere, ma sono scelte che andranno prese ed in modo definitivo.

VERGINE – CAMBIAMENTI –

Tanti pianeti in toro vi aiutano e sostengono in un periodo che evidenzia la necessità di un cambiamento importante nella vostra vita. Ci sono situazioni che vanno cambiate: alcune a cui dare stabilità, altre a cui dare una nuova direzione.

BILANCIA – RIVEDERE LE RELAZIONI –

La quadratura di Venere descrive un periodo durante il quale dovrete affrontare il settore relazionale: rivedere alcuni rapporti e collaborazioni sia private, sia professionali. Siete in fase di trasformazione e state cambiando pelle: un percorso iniziato già da tempo.

SCORPIONE – IL CONFRONTO –

Tanti pianeti in opposizione fanno nascere la necessità ed il bisogno di rivedere i rapporti e le relazioni. Un confronto, o più confronti, sono inevitabili in questa fase. L’importante è affrontare questo momento con la serenità giusta che il transito di Venere in cancro può donarvi.

SAGITTARIO – DESTRUTTURARE –

Saturno in quadratura continua la sua funzione destrutturante, mettendovi nella condizione di dover rivedere alcuni aspetti della vostra vita. Forse qualcosa è giunta al termine e va modificata oppure lasciata andare: che sia un lavoro, una relazione o un’abitudine particolare, dovrete affrontare un cambio di marcia.

CAPRICORNO – TEMPO LIBERO –

Giove che passerà nel segno del toro vi invita a godervi maggiormente la vita. Potreste sentirvi anche stanchi e quindi vivere un periodo di maggior riposo e dedicarvi più tempo libero. Uscite, fate sport e fate ciò che vi piace fare. Il lavoro non è tutto!

AQUARIO – RIFLESSIVI –

I tanti pianeti in quadratura potrebbero rendervi un po’ troppo riflessivi: assecondate questa esigenza e prendetevi del tempo per voi stessi. Concedetevi una vacanza oppure iniziate un periodo di recupero psico-fisico perché ne avete bisogno. Siete, e state, attraversando un periodo di forte metamorfosi e avete bisogno di tanta energia.

PESCI – RISTRUTTURARE –

Con il transito di Saturno, state vivendo (o per vivere) un periodo di forti cambiamenti. Al momento, grazie al sostegno dei pianeti in toro, potete godere di un supporto importante per affrontare alcuni aspetti decisivi per i prossimi mesi. Tutti i settori, comunque, sono sotto ristrutturazione. Prima di destrutturare dovrete analizzare ciò che è stato per capire cosa in realtà volete.

Commenti disabilitati su IL CIELO DI MAGGIO SECONDO ME