IL LATO OSCURO DEL NOVILUNIO IN BILANCIA

IL LATO OSCURO DEL NOVILUNIO IN BILANCIA

1 Ottobre 2024 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

domani (2 ottobre ore 20.49) abbiamo la Luna Nuova in bilancia con eclissi solare, Lilith congiunta che apre la porta all’ombra … un altro step importante che ci fa entrare in quella fase autunnale importante che è il preludio al 2025 e alla conclusione del canale energetico 2020/2025.

Ora, nessuno è in grado di prevedere il futuro, o almeno, nessuno di noi ha la garanzia che ciò che si ipotizza, poi si avveri. Però siamo qua per comprendere dove stiamo andando e l’astrologia può aiutarci, non tanto per le previsioni, ma con il mostrarci che tipo di energia abbiamo a disposizione. È questo, io credo, un passaggio importante: non più succubi, nel bene e nel male, di un fato, bensì essere co-creatori del nostro futuro. Se io vi dico che il futuro ha delle potenzialità di crescita incredibili, basato su valori umani totalmente differenti che richiamano ai “valori fondamentali dell’uomo”, ognuno di noi può lavorare su questo e focalizzare la propria attenzione su tale energia. Se tuttavia, crediamo che la nostra passività in attesa che ciò si avveri porti a qualcosa di buono, il futuro sarà nelle mani di chi ci “controlla” e questo non è buono!

Quindi, iniziamo fin d’ora ad assumerci la nostra responsabilità e rimbocchiamoci le maniche!

Saranno mesi tumultuosi questi che ci attendono e dobbiamo essere pronti a non farci prendere dall’odio, dal rancore o dalla rabbia: questo è ciò che vuole l’ombra. La luce usa l’amore e la nostra arma deve essere la compassione, la gentilezza, la gratitudine. Se usiamo gli strumenti dell’ombra, diventiamo noi stessi l’Ombra: usiamo le nostre risorse luminose che nascono dal nostro cuore: amare, amare e ancora amare!

“Quando guardi il lato oscuro, attenzione devi fare… perché anche il lato oscuro ti guarda”. (Yoda – Star Wars)

Io amo il caffè, ad esempio, e lo prendo in tazza doppia!