ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL NOVILUNIO IN LEONE ED IL PROCESSO DI DIS-ILLUSIONE

Buongiorno Anime Belle!

Domani 4 agosto alle 13.13 c’è la Luna Nuova nel segno del leone.

È un novilunio che segna un momento importante sia nella nostra vita privata, sia nel collettivo. Durante il Novilunio ci sarà l’inizio della congiunzione Giove-Marte in gemelli che ci accompagnerà verso un periodo di forte impatto, soprattutto comunicativo e relazionale.

Questo aspetto lo dobbiamo anche riportare al transito di Nettuno in fase retrograda, a 29° del segno dei pesci: come ho già scritto in qualche post passato, il 29° di un segno viene definito “Anaretico” ed è considerato un punto altamente karmico e carico di energia ovvero distruttore. Se ci transita un Pianeta Trans-Personale come appunto Nettuno, il suo impatto è potente.

Nel segno dei pesci indica un processo di forte “dis-illusione”: crollano i miti, le false guide e maestri, i “falsi” operatori olistici, ma anche le relazioni idealizzate. Chi non voleva “vedere”, poteva costruirsi un mondo illusorio, pieno di giustificazioni e lamento, ma ora non funziona più e veniamo messi di fronte alla realtà (Saturno in pesci). Una forma illusoria è anche quella di dire che le cose non cambiano perché gli altri non cambiano: mio marito o mia moglie non cambia, è colpa del mio capo ufficio, i politici non fanno questo e quello…. Abbiamo un atteggiamento “rinunciatario” perché deleghiamo agli altri il potere della nostra vita. Se ricerchiamo ancora fuori il nostro salvatore, non andiamo da nessuna parte: i politici non ci salveranno, non ci salverà il Papa e nemmeno i preti, ma nemmeno il nostro partner o amico e nemmeno l’astrologo o il bravo terapeuta! queste sono persone che ci possono fornire informazioni o strumenti importanti per compiere il processo che è solo nostro e va adattato alla nostra vita. Ci salviamo incarnando la nostra vocazione, dobbiamo Essere la vera Essenza che appartiene a noi ed è solamente nostra e di nessun altro.

Il Novilunio spinge ancora di più questo processo, anche in modo drastico: Plutone sta viaggiano tra gli 0° dell’aquario ed il 29° del capricorno; in questo modo, anche se non proprio al grado, si oppone al Novilunio. Benché non sia un aspetto preciso, la sua influenza la sentiamo eccome! È un forte processo di trasformazione individuale, che poi diventa collettivo, e dal collettivo ritorna all’individuale in un processo di interscambio continuo.

Spesso però, ci consideriamo impotenti (Plutone opposto al Sole) ma lo sentiamo solo perché il punto di partenza è sbagliato: Vogliamo cambiare gli altri!

È tempo di smetterla di guardare cosa fa o non fa il “vicino di casa” o il nostro compagno o fidanzata addossandogli una responsabilità che è solo nostra: deve essere il “vicino di casa”, il nostro compagno, il collega, l’amico, etc che inizia a vedere cosa stiamo facendo e cosa siamo noi. Noi dobbiamo Essere l’esempio che gli altri osservano. Solo così possiamo produrre un cambiamento, altrimenti ci sentiamo impotenti con conseguente caduta!

“Sii il cambiamento che desideri vedere nel mondo”… (Mahatma Gandhi)

Buon Novilunio (accompagnato da un caffè con crema di gianduia)

Commenti disabilitati su IL NOVILUNIO IN LEONE ED IL PROCESSO DI DIS-ILLUSIONE