IL POTERE DI MARTE E PLUTONE OPPOSTI
Buongiorno Anime Belle,
da qualche giorno nel cielo si forma l’opposizione tra Marte e Plutone. Marte, infatti, dopo alcuni mesi di transito nel segno del cancro, non proprio a suo agio, entra in un segno a lui congeniale come il leone. Forza, coraggio e determinazione possono essere considerati nostri alleati. Tuttavia, l’opposizione con Plutone in aquario potrebbe creare un forte contrasto interiore, e quindi esteriore.
In generale, questo transito può portare a un momento di crisi che richiede di fare scelte importanti e di affrontare profonde trasformazioni. Potrebbe essere necessario affrontare situazioni difficili, ma se riusciamo a superare le sfide, potremmo uscirne più forti e più consapevoli di noi stessi e del nostro potenziale.
Se guardiamo bene, sono i segni fissi (Toro, Leone e aquario) ad essere sollecitati da opposizioni e quadrature ed i pianeti coinvolti sono: Giove in toro, Marte in leone e Plutone in aquario. Tuttavia, c’è un quarto segno fisso privo di Pianeti ed è lo scorpione. In questa situazione lo scorpione è l’energia “mancante” e quindi il pezzo del puzzle da usare per completare il processo. Lo scorpione è la metamorfosi, la trasformazione attraverso “la perdita”, il lasciar andare e non trattenere se non per trasformare. È il segno dell’autunno e quindi lasciamo cadere le nostre foglie vecchie che saranno il concime per quelle nuove.
Se vissuto bene, questo periodo ci donerà un grande potere interiore e rigenerante. Ma siamo noi che dobbiamo svilupparlo non lo fa per conto suo.
Intanto Io ho il potere di trasformare l’acqua in caffè!
Buona giornata