IL RE E’ NUDO

29 Aprile 2022 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

guardate il cielo com’è disposto… è tutto focalizzato sulla grande congiunzione Nettuno-Giove-Venere in pesci. Tre pianeti definiti dell’ANIMA nel segno dei pesci, equivalente alla dodicesima casa, settore karmico ed evolutivo. Un arco pronto a scoccare la propria freccia del destino geometricamente perfetto!

E’ un momento straordinario che ci offre l’opportunità di superare limiti e confini, di trascendere e sentire l’esigenza di entrare in un nuovo mondo e di vedere “oltre”.

Purtroppo, questi aspetti descrivono anche cosa alberga nel nostro inconscio. L’Ombra è molto forte, così come è forte la nostra parte luminosa. Tutto il rimosso, sia individuale, sia collettivo, ora emerge dalle profondità del nostro inconscio. Nettuno ci può elevare così come potrebbe farci sprofondare nell’abisso.

Nettuno non era affatto un pacifico, era un guerrafondaio. Benché abitasse in un grande e bel palazzo nelle profondità dell’oceano, tentò più volte di conquistare le terre facendo emergere i mostri marini e allagando le città, portando distruzione. E’ un tipo per nulla tranquillo. Il bello è che venne sempre sconfitto.

Questo periodo non possiamo affatto considerarlo pacifico, anzi…. Giove, che in mitologia salvò Nettuno da Crono, è congiunto come a volerlo di nuovo salvare… Sono entrambi nel loro domicilio e quindi possono esprimere ciò che di buono hanno nel loro DNA… tuttavia, prima è necessario far emergere ciò che non va, prendere contatto con la nostra ombra. Per diventare un Mago-Luce è necessario aver integrato il lato oscuro.

Questo periodo è, per chi ha elevato la propria consapevolezza, un vero momento rivelatore… oggi solo chi non vuol vedere, non vede ciò che sta dietro al malessere del mondo. Il RE è nudo. Il resto viene da se.

Domani poi c’è la luna nuova con eclissi in toro… saranno 14 giorni importanti per capire dove andrà il mondo.. se verso il burrone oppure al mare a farsi un bagno tra le braccia di Poseidone.

 

Oggi il caffè lo faccio nella moka da 4