ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL VALORE CHE TI DAI

Buongiorno Anime Belle!

Continua lo stellium di pianeti nel segno del toro! Energia che si può manifestare soprattutto nelle relazioni: infatti Venere, la funzione affettiva, è congiunta a Urano il rivelatore e liberatore. Da qualche giorno pure Mercurio è entrato in toro e questo potrebbe rallentare le decisioni oppure permetterci di ponderarle bene. Di certo da sostanza a ciò in cui crediamo.

Quali schemi sono da modificare all’interno del rapporto? Qualcuno di voi potrebbe anche decidere di porre fine ad una relazione importante ma che ora non corrisponde più alla vostra nuova frequenza. Oppure lasciarsi alle spalle un passato che ritorna spesso nel ricordo di dolore e permettervi così, di aprirvi a nuove opportunità.

In generale il toro è il segno dei valori, primo tra tutti il valore che diamo alla nostra vita e quindi a noi stessi. Di conseguenza “il valore che ti dai è quello che ricevi”, e non parlo  di valore solo come di denaro! Il valore più grande è la salute (il nostro sistema economico personale) che è un equilibrio tra mente-corpo-anima ovvero la “coerenza”; il valore può anche ritornarci sotto forma di amore che riceviamo dagli altri, riconoscimenti, l’affetto, i sorrisi, la bellezza che ci circonda, insomma l’abbondanza.

Quando descrivo la ferita del toro, mi focalizzo spesso sulla risorsa che questa vuol elaborare e farci comprendere: “essere fedeli a sé stessi”. L’integrità che è parte della coerenza, soprattutto con i segni di terra, a cui si tende è proprio la base per avere una buona salute che solo in ultima battuta si manifesta nel corpo. La salute è prima nel nostro sistema energetico.

Il cielo ci chiede quindi di scegliere in base ai veri valori che ci appartengono e non a quello che noi crediamo che gli altri si aspettino da noi. E anche noi, smettiamola di avere aspettative verso gli altri, chiunque essi siano. La nostra vita non dipende dalle scelte altrui, ma dal valore che ci diamo!

Caffè con panna!

Commenti disabilitati su IL VALORE CHE TI DAI