IL VALORE DI GIOVE IN TORO

IL VALORE DI GIOVE IN TORO

18 Maggio 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

da qualche giorno Giove è entrato nel segno del toro. Il suo transito durerà circa un anno e terminerà il 26 maggio 2024 tra movimenti diretti e retrogradi.

Come vi scrivo spesso, I transiti non sono mai né positivi né negativi. Tuttavia, al transito di Giove è associato sempre un momento di espansione, abbondanza, ottimismo, insomma, viene definito come un movimento “positivo” per il segno coinvolto.

Tuttavia, dobbiamo sempre contestualizzare il transito al momento attuale.

Giove è appunto un pianeta che espande e lo fa con ciò che in quel momento trova nella vita delle persone e del mondo. La sua energia potrebbe portare, almeno inizialmente, un periodo di forte instabilità.

 In che settore?

Beh, il toro è il segno dei valori, del denaro, dell’economia oltre che della natura e del nutrimento. Con questo passaggio potremmo vivere un periodo di forte instabilità finanziaria e climatica con eventi anche estremi. Ricordo che al momento Urano è anche lui in transito nel toro e questo è già attivo per il sistema economico e ce ne stiamo accorgendo.

Inoltre, il toro riguarda le risorse sia economiche, sia energetiche; rappresenta i nostri valori personali, individuali, non solo “economici” ma anche collegabili con i propri talenti. Con questo passaggio tanti di noi avranno voglia di scoprirli e usarli.

Ma come vi dicevo, Giove espande ciò che in quel momento trova, e non è un caso che si prospetta un default degli USA proprio sotto questo passaggio. Poi potrebbe non avvenire, anche se molto probabile, ma comunque rimarrebbe una instabilità “occidentale” molto forte. La sicurezza “economica” di sistema che abbiamo avuto fino a qualche anno fa va via via trasformandosi.

Se invece affrontiamo il transito riferito alle nostre vite quotidiane potremmo dover affrontare un cambiamento di valori, una nuova stabilità interiore da dover consolidare. In questo anno astrologico di Giove in toro, Saturno in pesci darà un valido sostegno formando un bel sestile.

Tuttavia, prima di crearci una nuova forma e un nuovo valore, va distrutto ciò che non è più coerente con le nostre vite.

Per il momento vi do solo queste info, ma nei prossimi giorni approfondiremo altri aspetti molto interessanti.

 

…e domani Luna Nuova in toro … Sono giorni anche pesanti come vuole il toro, ma anche liberatori perché è proprio quando inizi a sentire un peso che puoi iniziare ad alleggerirti.

Intanto vi offro un caffè con zabaione (tanto per stare leggeri)!

Buona giornata

つづく