ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL VIAGGIO DI VENERE IN SCORPIONE

Buongiorno Anime Belle,

i transiti non ci dicono cosa dobbiamo fare, bensì ciò che stiamo facendo. Che poi questo sia consapevole o inconsapevole ha poca importanza: quelle energie ci spingono ad attivare alcune parti di noi che abbiamo bisogno di elaborare.

È il caso, per esempio, di Venere che per qualche settimana sarà in scorpione.

Nell’astrologia classica è una posizione in esilio per Venere, ovvero la sua funzione affettiva e relazionale, tende a distorcersi e manifestarsi in modo “negativo”. Qui è tempo di fare un passo in avanti e invece di descrivere i transiti tra negativi e positivi, potremmo invece descriverli per il “modo” in cui si esprimono: ovvero in modo differente.

Venere in scorpione da profondità, scava dentro, ci mette di fronte alle nostre paure e ferite. Venere che attraversa lo scorpione come Persefone scende negli inferi per riemergere Donna adulta e matura emotivamente affrancata dal rapporto simbiotico con la madre Demetra, si emancipa dalla famiglia.

Se in questo periodo vi sentite malinconici, se percepite un senso di vuoto che diventa senso di solitudine, di non essere visti, riconosciuti ma ancor di più amati, bene! Scendete nei vostri inferi e prendetevi cura della vostra Persefone. Non serve a niente riempire il senso di vuoto, solitudine o malinconia, riempiendo gli spazi con altra gente o cose da fare: è come soddisfare un bisogno di astinenza con della droga emotiva: si crea dipendenza. Andiamo dentro, andiamo a ricercare la causa: troverete una bambina triste, impaurita e ferita. Ce ne dobbiamo prendere cura.

Questo vale anche per noi maschietti perché solo prendendoci cura della nostra parte femminile, possiamo migliorare noi stessi e quindi portare un sano contributo al mondo. Ne trarrà giovamento il nostro maschile che diventerà più autorevole e meno autoritario; più sicuro di sé e meno maschilista e violento.

Lilith è molto attiva in questo momento: il suo compito, ora, è riconnetterci con noi stessi e con la parte emotiva. È da li che arriva la forza per ogni cosa.

… ma anche un caffè e Krapfen non è da meno!

Commenti disabilitati su IL VIAGGIO DI VENERE IN SCORPIONE