LA CACCIA AL TESORO
Buongiorno Anime Belle,
domani sarò in provincia di Pavia per una giornata incentrata sul comprendere che cosa i transiti ci stanno chiedendo e come usare queste energie al meglio.
Come dico spesso, non sono i transiti a condizionare la nostra vita, ma questi mostrano cosa stiamo vivendo in un determinato periodo della nostra esistenza. Sono uno specchio.
Quindi non è Saturno che ci obbliga, ma siamo noi che in un determinato settore di esperienza, abbiamo necessità di vivere l’energia di Saturno . Ma cosa c’è dietro ogni transito impegnativo? c’è la possibilità di trasformare un’esperienza in una risorsa.
Purtroppo la maggior parte di noi non ha gli strumenti per svolgere un lavoro di crescita interiore e quindi rimangono fermi alla ferita e al bambino interiore bloccato. Ci sono tante persone che ancora, benchè siano dentro un corpo fisico adulto, il corpo emotivo è fermo all’infanzia.
Allora cercano “il genitore” o il salvatore che gli dia l’elisir di guarigione, la medicina, la frase magica da usare in caso di emergenza… no, non funziona. Fin quando non entriamo dentro e compiamo quella che da tempo descrivo come una “trasmutazione alchemica” di noi stessi, continueremo a vivere in base alle leggi del Karma.
Ogni transito, e quindi ogni fase della nostra vita da quella più breve a quella più lunga, ci da l’opportunità di vivere esperienze che nascondono tesori incredibili. Ma sta a noi cercarli e usarli.
Il cielo è tutto concentrato tra il segno pesci e ariete… forma una punta… significa che siamo in un momento di forte cambio e trasformazione…. in questo momento il lavoro è individuale, poi diventa collettivo. Senza un cambiamento del singolo, non possiamo avere un cambiamento del collettivo. Ma non dobbiamo guardare quello che fa il nostro vicino; dobbiamo preoccuparci di essere ciò per cui siamo nati. Pura Luce che ama la sua ombra perchè con il troppo “Sole”, la sua frescura è rigenerante.
Caffè con una scorzetta di limone!