ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE

Buongiorno Anime Belle,

prendiamo un caffè insieme a Plutone?

Questa settimana vivremo la congiunzione Sole-Plutone, con il transito (almeno nei primi giorni della settimana) della luna in scorpione che rende questo aspetto ancora più potente perché la Luna ha il compito di “fissare” a livello inconscio ed emotivo, le esperienze che affrontiamo e, in questo caso, la congiunzione Sole-Plutone.

Plutone è il pianeta su cui si costruisce tutta l’astrologia evolutiva fondata da Jeffrey Wolf Green negli anni ’70 ed è ritenuto il pianeta che trasforma radicalmente ciò che tocca.

Toccando il Sole, anche se per pochi giorni (almeno 7) utilizza appunto il Sole per manifestarsi. Il Sole rappresenta il nostro io Attivo, la nostra identità cosciente. Plutone rappresenta tutto ciò che c’è sotto, dietro l’apparenza, tutto ciò che è “sotterraneo”. Sono i nostri inferi intesi come lato ombra, tutto ciò che abbiamo a disposizione ma che, per ragioni “educative” vengono in parte rifiutate. Sono gli impulsi che come il magma vulcanico, esplodono nella coscienza. Rappresenta anche il potere, non solo economico o politico, anche della nostra anima. Plutone potrebbe essere definito come la volontà che la nostra anima ha di realizzarsi in questa dimensione.

È sicuramente un aspetto complesso, profondo, poco compreso e percepito.

A noi interessa sapere che il cielo ci dice che abbiamo a disposizione una forza di trasformazione potentissima. Ieri, durante le AstroCostellazioni, Plutone è stato soprannominato “The Power” e anche giustamente direi!

Ma attenzione! Questa forza può essere usata come trasformazione oppure come autodistruzione. La differenza la fa sempre il nostro grado di consapevolezza. La domanda che ci pone è:

cosa c’è ancora da “distruggere” da lasciar morire per poter rigenerarci a nuova vita? Quale seme va piantato ora per raccogliere i frutti nei prossimi mesi e anni?

Intanto prendiamoci un buon caffè nero e forte come piace a Plutone!

Commenti disabilitati su LA CONGIUNZIONE SOLE-PLUTONE