ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA DOPPIA OPPOSIZIONE

Buongiorno Anime belle,

oggi caffè doppio, come doppie sono le opposizioni nel cielo.

La prima quella tra Nettuno (retrogrado) e Mercurio.

La seconda tra Saturno (retrogrado) ed il Sole.

L’opposizione tra Nettuno e Mercurio, di cui abbiamo accennato ieri, ci mette di fronte alle nostre emozioni, al nostro inconscio; le energie in gioco potrebbero far emergere tematiche e dinamiche personali irrisolte… ma in questo caso, come dice “Adriano Celentano – mondo cano (cit. Vito Catozzo)” … “l’emozione non ha voce” pertanto questa opposizione va vissuta e trascesa, non elaborata con la logica. Quando abbiamo a che fare con Nettuno, non possiamo dare spiegazioni razionali … nettuno lo vivi, lo percepisci nel corpo emotivo e nel campo sottile.

L’opposizione tra Saturno ed il Sole invece, lavora su un piano razionale, logico, pratico. Ci permette di vedere dove l’opposizione di cui sopra, agisce… e dove noi possiamo intervenire ed elaborare il processo di trasformazione. Ricordo che le opposizioni si verificano sempre tra segni complementari che se integrati, ci rendono più completi.

La Crisi che sta avvenendo a livello globale, al di la dei vari complottismi (tanti giustificati) non è altro che la manifestazione delle crisi individuali che da qualche anno tanti di noi stanno attraversando. Ecco perché è importante lavorare su di se prima di agire verso l’esterno.

 

Quindi caffè doppio che sono anche un po’ “rinco” con sto Nettuno!

Commenti disabilitati su LA DOPPIA OPPOSIZIONE