LA DUALITA’ DEI GEMELLI

27 Maggio 2021 Off Di AKASH

Siamo dentro l’energia Gemelli e della Luna Piena con eclissi in Sagittario, che con il suo Nodo Nord ci sta rappresentando la nostra direzione di vita sia come individui, sia come collettivo.
 
Il gemelli è il primo segno doppio dello zodiaco e il suo glifo è rappresentato da due parallele chiuse da altre linee tra loro parallele.
 
La dualità di questa energia che va superata con il sostegno del segno opposto del Sagittario, governato da Giove, rappresentante dell’Unità che poi si manifesta con il trovare un senso a ciò che esiste e accade consapevoli che fa parte di un tutto unico.
 
Tuttavia, In questo periodo è molto forte l’aspetto Duale, siamo tutti, chi più chi meno, in “contrasto” con qualcuno o qualcosa. Se da una parte la dualità è utile per comprendere cosa non vogliamo, dall’altra è un problema quando esasperata perchè appunto crea “contrasti accesi”.
 
La cosa curiosa è che l’energia dell’aquario, ultimo segno d’aria e che definisce l’elemento aria iniziato dal Gemelli, molto importante in questi anni perchè oggetto del transito di Saturno, rappresenta la “coerenza”. Avete presente il glifo dell’aquario? sono sono linee spezzate a mo di “frequenza”. Ovvero, tutte le opinioni sono tenute in egual considerazione, la libertà di pensiero e di opinione, che si intersecano tutte in un unicum tutto connesso. Sono le “frequenze” che ci connettono tutti.
 
Al momento sono sotto controllo di Saturno che ha il compito di “togliere” questa libertà per restituircela in un altro modo, rielaborandola con più coscienza e consapevolezza. E’ un percorso e processo che si svilupperà nel prossimo anno e mezzo che rimane del suo transito.
 
Nulla è definitivo, tutto è in mutazione
 
Nel frattempo Caffè.