LA FIDUCIA INTERIORE
➡LA FIDUCIA INTERIORE
Buongiorno Anime Belle,
scrivere di fiducia in questo periodo è anacronistico… ogni giorno arrivano carichi che schiacciano psicologicamente e più che la fiducia, sviluppano rassegnazione, delusione e sconforto.
Tuttavia il Sole è entrato nel sagittario e a metà dicembre anche Marte entrerà in questo segno e prima, Mercurio.
Il sagittario è un segno che ricerca il senso della vita, che allarga la visione, che ricerca la Verità. E’ il segno che conclude l’autunno, che trasforma la luce in una risorsa per il buio dell’inverno. Il Sagittario, assieme all’aquario, è capace di vedere le risorse la dove gli altri non riescono. Ci dice: “cambia prospettiva, esci dalla ruota del criceto. Calma la tua mente e vedrai nuove soluzioni e opportunità”
Il sagittario è governato da Giove, ora in aquario ed in quadratura con Marte in scorpione a sua volta in opposizione a Urano. Soprattutto quest’ultimo descrive un momento esplosivo, per cui sempre più persone disobbediscono.
Giove in aquario, così come anche Saturno, hanno la funzione di farci fare consapevolezza della libertà… come? prima togliendola, poi invitandoci a riconquistarla. Il Sagittario non cerca di combattere ma ricerca il senso delle situazioni e cambia direzione se necessario…
In queste settimane ci potremmo sentire come Truman nel film “The Truman Show” quando realizza che forse non è tutto come ce la raccontano…
Cambiano le energie in questi 15 giorni…. per non parlare poi dei prossimi mesi…. lo scenario si modifica … ma ne riparleremo.
il lunedì caffè doppio!
☕️🕉