LA LEZIONE DI SATURNO

19 Dicembre 2022 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

eccoci di nuovo a prendere un caffè insieme, oggi in compagnia di Saturno!

Qualcuno potrebbe storcere la bocca poiché Saturno potrebbe rimanere un po’ indigesto e non proprio piacevole come compagnia. Saturno, infatti, è il pianeta delle prove difficili; la sua funzione principale è di “togliere” ciò che non serve. Spesso però, facciamo fatica a lasciar andare quelle cose, situazioni di vita, abitudini o persone che hanno fatto parte della nostra vita. Tuttavia, Saturno, con il suo falcetto, taglia i legami con tutto ciò che crediamo sia qualcosa di sicuro per noi. Saturno invece, ci invita ad essere sicuri senza appoggiarci all’esterno. Ci insegna, attraverso prove anche difficili, a fare affidamento solo su noi stessi. Attenzione però a non abusare del suo falcetto poiché si rischia di combattere per mantenere uno stato di potere eccessivo che diventa oppressivo verso gli altri. Saturno ci vuole indipendenti dagli altri, sia nel bene che nel male.

La posizione di nascita di Saturno ci indica qual è il settore della nostra vita soggetto a prove difficili ma anche il settore in cui dobbiamo imparare a realizzare le nostre qualità

Con l’attuale transito in aquario, Saturno ci sta invitando a scoprire la Verità, a sviluppare la coerenza, ad acquisire la responsabilità delle proprie azioni. Ci aiuta a riconquistare la libertà che nella sua prima parte di transito (marzo 2020/gennaio 2022), ci ha sottratto per renderci consapevoli che, di fatto, liberi non lo siamo mai stati. Riprendiamoci la nostra libertà, ma senza dimenticare che non siamo soli e che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri: si chiama rispetto per le opinioni altrui, per le idee nonché scelte anche se queste non sono risonanti con le nostre convinzioni.

Marte retrogrado sostiene il processo dell’emersione della verità facendo cadere tante bugie.

Chi mi ha seguito in questi anni sa che ho indicato i mesi conclusivi del transito di Saturno in aquario, come un periodo contraddistinto dall’emergere delle “verità” nascoste. Saturno anticipa ciò che Plutone da marzo prossimo approfondirà ancora di più.

È un periodo di grande importanza perché l’emersione della Verità, in qualsiasi settore della nostra vita, ci porta a sviluppare un livello di consapevolezza maggiore.

 

Io mi prendo un caffè ristretto come piace a Saturno!