LA LUNA NUOVA E LA CROCE DEI SEGNI FISSI

6 Agosto 2021 Off Di AKASH

 
Buongiorno,
 
dopo 14 giorni dalla luna Piena in aquario, domani c’è la Luna Nuova in leone…. è curioso come in politica si seguano le fasi lunari…. ma di sicuro è solo una coincidenza…. il 24 Luglio quando stabilirono il Lasciapassare con la Luna Piena e tra oggi e domani la sua applicazione con la luna nuova in leone…..
 
L’attivazione della croce dei segni fissi iniziata proprio con quel novilunio, ora trova la sua applicazione: è una croce soffocante, di stampo autoritario (ferita emotiva del leone e aquario) con il toro che tenta di divincolarsi dalla morsa e con l’energia scorpionica da integrare. Lo scorpione è il segno che viene associato alle discriminazioni e in questo momento è il “buco” da riempire energeticamente.
 
Tuttavia, questa Luna nuova in Leone potentissima, ci darà la posssibilità di dare inizio ad una nuova “specie” che si separa da quella “madre” e famigliare in cui siamo vissuti fino ad ora (Igor Sibaldi)
 
Nella visione esoterica, i simboli hanno un significato ben preciso: la croce indica la materia. E’ l’incrocio tra la linea dello spazio (quella orizzontale) e la linea del tempo (verticale). Quando si incontrano, si crea una “nuova materia”.
Per realizzarla tuttavia, dobbiamo utilizzare lo scorpione: la metamorfosi, la morte e la rinascita, la rigenerazione.
 
Nella quadratura noi viviamo una tematica karmica e per questo molto intensa ed impegnativa. L’obiettivo ora, è rimanere uniti in questa nuova “creazione” che la Luna Nuova in leone ben rappresenta.
 
Serriamo i ranghi!
 
Oggi il caffè nella botte !