LA LUNA NUOVA IN ARIETE
Buongiorno Anime Belle,
siamo a ridosso del Novilunio in Ariete. È di sicuro un Novilunio delicato considerato che siamo in una fase bellica. L’ariete è il segno della guerra e pertanto, influisce in questa fase in modo incisivo. Senza dimenticare che dall’ 11 maggio, Giove transiterà in ariete per 6 mesi circa… e ciò che facciamo ora, condizionerà, positivamente o negativamente, questo prossimo passaggio. Dobbiamo assumerci la responsabilità come collettivo ma anche come individui, perché noi non siamo sottomessi ai transiti, ma lo diventiamo quando lasciamo agire le energie senza, appunto, co-partecipare attivamente e responsabilmente. Questo 2022 è di certo un esame per l’umanità. Speriamo di superarlo.
L’effetto di un Novilunio lo percepiamo qualche giorno prima e sviluppa i suoi effetti nei successivi 28 giorni, con i primi 14 di Luna crescente che rendono la Luna Nuova una fase costruttiva.
Ora, voglio premettere che i transiti non sono né positivi, né negativi ma lo diventano in base all’utilizzo che se ne fa. Se sei come San Francesco, userai questo passaggio favorendo la Luce, se sei Hitler vorrai sterminare il globo intero.
Questo mese è molto delicato per le sorti del mondo. Con questi aspetti potrebbe anche divampare la fiamma della guerra e portare ad un incendio più vasto ed incontrollabile, scatenando così un conflitto su larga scala e creando un caos incredibile.
Ma io voglio analizzare il cielo con le potenzialità soprattutto quelle che, almeno io, ritengo più costruttive, evolute e positive. Niente è scritto e predeterminato. E poi ci sono alcuni aspetti che mi fan ben sperare.
Allora….
Chi governa l’ariete? Marte!
Se andiamo a leggere la posizione di Marte, notiamo che è congiunto a Saturno e Venere nel segno dell’aquario. E’ molto importante analizzare la posizione di questo pianeta perché “governa” e condiziona la Luna Nuova. Il suo transitare in aquario in congiunzione a Saturno e Venere, rende il pianeta meno conflittuale, più propenso al dialogo e a prender accordi, più incline a trovare una soluzione condivisa. Marte in aquario potrebbe anche far emergere verità nascoste che cambiano alcuni scenari globali.
Pertanto, questo novilunio potrebbe già portare il seme di un ridimensionamento del conflitto, se non addirittura ad un “cessate il fuoco” entro fine mese quando poi Giove si congiungerà a Nettuno in pesci.
A livello personale, questo aspetto ci mette in contatto con la nostra individualità, e ci pone domande del tipo: sei coerente con te stesso? Stai vivendo la vita che ambivi a vivere? Stai facendo qualcosa per cambiare le condizioni che non ti soddisfano?
E’ un periodo che potrebbe anche rendere un pochino nervosetti e far volare “schiaffi”, come abbiamo già visto. Tuttavia, i transiti parlano più di sviluppare la propria forza di volontà, la determinazione, il coraggio. E’ anche un transito che vuol scoprire le verità nascoste, che vuol far emergere le cause di ciò che impedisce di vivere meglio. Abbiamo così la possibilità di crearci una vita nuova e migliore.
L’aspetto, e concludo, che più mi piace, è la forza di unione che questo aspetto potrebbe portare. Non è affatto divisivo, ma più solidale e collaborativo… ma con una particolarità: ci si ritrova tra persone con una visione simile… quindi fare rete, sostenersi a vicenda, creando piccole realtà e comunità che ci permettano di superare l’attuale momento di crisi ed essere più forti.
Anche se la luna nuova in ariete potrebbe rendere nervosi, un caffè ci sta sempre bene!