LA LUNA NUOVA IN PESCI
Buongiorno Anime Belle,
oggi giornata di Luna Nuova… l’ultima Luna Nuova in pesci congiunta a Giove e Nettuno in pesci è avvenuta nel 1856 ben 166 anni fa… chiaro, in altri contesti e con altre energie di contorno.
Ve lo dico solo perché così potete comprendere l’unicità di questo cielo che porta in superficie dalle profondità dell’inconscio collettivo (pesci), tante memorie non sempre belle. Pertanto, se vi capita di sentirvi “strani”, afflitti, impotenti, incazzati o altro….ora sapete il perché. Che poi in fondo, è una pulizia Karmica e quindi per nulla simpatica anche se tanto tanto necessaria.
Il Novilunio in pesci del 21° secolo dell’anno domini 2022, è indicativo di un momento molto importante per tutti noi. Come già anticipato qualche settimana fa, questo cielo ha manifestato tutta la sua “imprevedibilità”. Personalmente speravo in una crisi di Governo italiano, ma era forse più un desiderio che un’ipotesi concreta… Ma credo sia solo rimandata.
Cosa aspettarci da questo cielo?
Il Novilunio accade con uno stellium in Pesci coinvolgendo i due pianeti che governano il segno stesso: Giove e Nettuno, due mastini che creano condizioni di profonda trasformazione Universale, una vera e propria trasmutazione.
Contemporaneamente abbiamo la congiunzione stretta tra Marte, Venere e Plutone in capricorno, che rappresentano benissimo la “lotta di potere”.
Poi abbiamo Saturno in aquario congiunto a Mercurio, il bisogno di creare sostegno reciproco e fare “squadra”.
Saturno governa lo stelium in capricorno (la lotta di potere) e Nettuno governa lo stellium in pesci (vivere nella pace)…. Tuttavia, Saturno in aquario è governato da Urano in toro…. Portare il tutto sotto un unico “governo mondiale”. Unire le forze … e per farlo va distrutto l’attuale assetto politico ed economico. Quindi, il confronto alla fine è tra Urano e Nettuno…Sono forze potentissime che vanno oltre il nostro controllo ed entrambi descrivono movimenti di riforma (nettuno) e rivoluzione (Urano) socioeconomica e politica nonché ideologica.
E’ un processo che d’ora in poi subirà una accelerazione. Ma oramai è chiaro da qualche anno. Il problema è che in questi 5 anni (2020-2025) vivremo dentro un sistema instabile e tra alti e bassi; dovremo pertanto fare i conti con le nostre reazioni emotive.
E noi? Cosa possiamo fare?
Di quello che potremmo pensare, assolutamente nulla. Non abbiamo possibilità di sconfiggere il “potere”. Affrontarlo con le sue stesse armi significa soccombere subito. Dobbiamo fare come Davide contro Golia, usare una “semplice fionda”, lo strumento che sapeva usare meglio… Ognuno di noi ha la sua “fionda”, la sua qualità unica che si manifesta come talento. Va sviluppato e usato proprio ora! Se il Potere utilizza l’ombra, noi dobbiamo usare la Luce. E la Luce include, accoglie e riscalda….
Inoltre..
…..dobbiamo Ritrovarci, unirci…. Creare un sistema che dal basso possa essere alternativo…fare rete…. La rivoluzione nascerà dal basso, per necessità… nessuno si salverà da solo, ma da solo dovrà necessariamente lavorare su di se… ORA. Il fiume ha i suo percorso ma alla fine sfocia nel mare… Ognuno sia di sostegno al prossimo perché solo così potremmo farcela…. Ecco perché ci vogliono divisi.
Caffè nero bollente!