LA LUNA PIENA DELL’ACQUA

20 Settembre 2021 Off Di AKASH

LA LUNA PIENA DELL’ACQUA

Buongiorno,
 
questa notte, verso le 1.30 della mattina del 21 ci sarà la luna piena in pesci… Ho analizzato questo passaggio e mi ha colpito un aspetto: la percezione della sua durata… i tempi reali sono sempre quelli, ma poichè il sole si trova negli ultimi 2 gradi della vergine, la Luna Piena si verifica proprio alla fine del segno, congiungendosi prima a Nettuno e subito dopo il plenilunio, opponendosi a Marte in bilancia. insomma Unadiventa una Luna piena fuori dagli schemi temporali…. un passaggio energetico.
 
La sua congiunzione a Nettuno ci riporta a qualcosa di molto profondo, ci riconnette al nostro inconscio. Scava dentro le nostre paure… potrebbe essere una notte da “lupo mannaro” … che mostra la nostra ombra…
 
ecco perchè siamo tutti più suscettibbili, facilmente reattivi alle provocazioni e in tanti casi, preda dello sconforto… E’ onestamente una luna piena un po’ pesante, ma l’aspetto che dicevo sopra, ovvero l’opposizione della Luna con Marte a ridosso del Plenilunio, ci ricarica subito, e ci permette di “agire” con più lucidità..
 
… è come se pulissimo i vetri di casa o gli occhiali sporchi… una volta puliti, riusciamo a vedere meglio…
La dinamica di questo Plenilunio ci aiuta a calmare la mente che viene agitata …
 
Più si reprime, più si opprime e più una qualsiasi cosa prende forza…ma l’importante poi, è usare questa forza che che si crea dalla pressione interiore che nasce tuttavia da condizioni esterne … ma occorre essere come l’acqua, elemento utilizzato dal Plenilunio in pesci…. Se si è troppo rigidi, tipo la pietra, ogni pressione la frantuma… l’acqua invece ad un certo punto blocca la pressa.. o trova fessure da cui uscire…
 
“Sii come l’acqua che si fa strada attraverso le fessure. Non essere assertivo, ma adattati all’oggetto, e troverai un modo per aggirare o attraversarlo. Se nulla dentro di te rimane rigido, le cose esteriori si riveleranno.
 
Svuota la tua mente, sii senza forma. Senza forma, come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, diventa la tazza. Metti l’acqua in una bottiglia e diventa la bottiglia. Lo metti in una teiera, diventa la teiera. Ora l’acqua può scorrere o può schiantarsi. Sii acqua, amico mio.“ — Bruce Lee
 
… intanto però io prendo il mio caffè lungo!