LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO: RALLENTA E OSSERVA!

LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO: RALLENTA E OSSERVA!

21 Luglio 2024 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle!

Oggi verso le 12.17 c’è la Luna Piena a 29° del capricorno: significa che il plenilunio inizia in questo segno e subito dopo prosegue nell’archetipo dell’aquario. Una Luna Piena bella tosta anche perché congiunta a Plutone in fase retrograda.

Siamo proprio sulla cuspide dell’aquario in un grado definito “anaretico”. È  L’ultimo grado di un segno zodiacale ed è considerato un punto altamente karmico e carico di energia ed è altrimenti noto come grado “anaretico”, ovvero distruttore.

Distrugge ciò che ci impedisce (capricorno) di essere liberi (aquario). La Luna piena inizia la fase lunare decrescente, utile per ripulirsi, eliminare, tagliare, disintossicare.

Ci vuole consapevolezza (aquario) per affrontare le scelte importanti (capricorno) della vita e come si fa?

Quando parlo di consapevolezza spesso mi viene detto che è difficilissimo, che bisogna meditare per ore e giorni… ma non è così, è molto più semplice!

Questa Luna piena in Capricorno ci suggerisce di RALLENTARE: già, per fare consapevolezza è necessario essere presenti e per essere presenti devo, appunto, RALLENTARE:

rallenta i tuoi gesti, mentre ti lavi i denti, mentre ti fai la doccia,

rallenta i tuoi pensieri,

rallenta mentre mangi,

rallenta mentre stai lavando i piatti, mentre ascolti la musica, mentre leggi un libro, mentre pulisci casa, mentre parli con qualcuno, rallenta e osserva gli occhi delle persone che incontri.

Rallenta e ascolta, osserva, compi ogni gesto con l’intenzione di farlo.

Rallenta, ti accorgerai dei dettagli, della bellezza e, in un primo momento anche dell’imperfezione, ma che rallentando e osservando ti si mostrerà nella sua bellissima unicità proprio grazie alle sue “imperfezioni”. Quanta bellezza ci perdiamo con i nostri gesti veloci, il fare le cose senza più rendercene conto.

Rallenta, guarda i particolari che di solito non noti, osserva e rallenta e ti accorgerai che non sei mai solo, ti accorgerai delle “coincidenze” che ti guidano e divenendo consapevole di questo, puoi iniziare a scegliere dove andare. Rallentando scoprirai Dio nella bellezza dei dettagli, delle sincronicità, dell’importanza anche di una singola foglia.

Rallenta e osserva. Ne beneficerà tutto il tuo corpo e il sistema nervoso, diminuirà lo stress e aumenterà il benessere.

Io sorseggio un buon caffè contemplando il mare!