LA NOTTE DELLE STREGHE
Buongiorno Anime Belle,
siamo entrati nel periodo estivo ed oggi è definito il “giorno di mezza estate”. Abbiamo passato così la notte di San Giovanni, definita anche la “notte delle streghe”. Da questo momento, il Sole diventa “calante” lasciando spazio anche a ciò che è meno luminoso come la nostra parte emotiva.
“la notte delle Streghe”: mai definizione fu migliore in questo periodo, perché il Sole in cancro si sta avvicinando a Lilith, la Luna Nera (la Strega per definizione) con la quale si unirà anche con la Luna Bianca il giorno 28. Sarà un Novilunio particolare, molto intenso e profondo. Cerchiamo di rimanere ben saldi dentro e ritroviamo la nostra centratura.
Lilith, la parte ombra, la nostra Strega interiore che ci distrugge se non la riconosciamo come parte di noi, ma che diventa fonte inesauribile di energia e di magia. La strega che diventa saggezza, conoscenza dei segreti dell’animo umano, la parte di noi che ha bisogno di essere riconosciuta ed integrata. La magia che ci aiuta a comprendere che siamo parte del disegno divino ci permette di essere Co-Creatori dell’esistenza. La fede che gioca un ruolo importante e fondamentale nella vita. È la ferita che si trasforma in risorsa.
Questo è un periodo in cui incontreremo le nostre paure e ferite, ma anche la nostra risorsa e tesoro. Quando la Lilith è nel segno del cancro, quello che dovremmo comprendere come risorsa è l’indipendenza e l’autonomia. Staccarsi da ciò che ci fa male o che comunque è arrivata alla sua naturale conclusione. Distaccarsi da ciò che ci pesa e che invece di elaborare e lasciare, lo tratteniamo trascinandolo come una catena.
Se non chiudiamo le situazioni vecchie, nulla di nuovo può entrare nella nostra vita.
Na tazzulella ‘e cafè e ciambella
AKASH